Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Svaligiato negozio di intimo, bottino 40 mila euro – LE FOTO

POZZUOLI/ Svaligiato negozio di intimo, bottino 40 mila euro – LE FOTO
  • Pubblicato11 Febbraio 2014

di Gennaro Del Giudice

La porta d'ingresso di Yamamay

POZZUOLI – Quarantamila euro di biancheria intima, compresa l’intera collezione di “San Valentino”. E’ questo il bottino portato via dai ladri che la notte scorsa hanno svaligiato il negozio della catena di franchising “Yamamay” in corso della Repubblica a Pozzuoli. Il raid è avvenuto alle prime luci dell’alba. I malviventi hanno fatto irruzione dopo aver sfondato la porta d’ingresso del negozio, che sorge e pochi metri dalla tabaccheria ripulita poche settimane fa dalla banda del buco. In quell’occasione i ladri penetrarono nel locale attraverso una chiesa sconsacrata e un’agenzia di assicurazioni dopo aver realizzato un percorso di circa cento metri sfondando pareti e pavimenti.

 

Il negozio "Yamamay" in corso della Repubblica a Pozzuoli

NEGOZIO RIPULITO – Questa volta, però, la banda ha agito in maniera più semplice, facendo irruzione direttamente dalla strada. Dal negozio è stato portato via praticamente tutto: biancheria intima, indumenti, confezioni-regalo e perfino pezzi di scaffalatura. Un ingente quantitativo di merce portato via con ogni probabilità con un furgone sul quale sarebbero stati caricati i capi d’abbigliamento intimo. Cinque o al massimo sei i minuti impiegati dai ladri per ripulire il locale: questo il tempo trascorso dall’entrata in funzione dell’antifurto, collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata, e l’arrivo dei vigilantes. All’interno della palazzina dove sorge il negozio nessuno avrebbe visto o sentito nulla. Assenti anche le telecamere di sorveglianza: le uniche due, installate lungo la strada particolarmente trafficata che collega il centro storico di Pozzuoli con via Napoli e la zona alta della città, sono montate con “occhio” rivolto verso un unico negozio.

 

LA SCOPERTA – «L’allarme è scattato intorno alle 6 di domenica mattina. – racconta la titolare dell’attività commerciale – Sono stata telefonata dai carabinieri che mi hanno avvertita. Appena giunta ho trovato il negozio completamente svuotato e la porta d’ingresso distrutta. Stiamo facendo l’inventario dei danni ma posso dire che siamo su una cifra che si aggira intorno ai 40mila euro». Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli e gli uomini della scientifica che in mattinata hanno effettuato i rilievi sul posto.

 

LE FOTO (di Angelo Greco)

[cronacaflegrea_slideshow]