Close
Basket Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Rione Terra: volano le ragazze, “segnali di vita” dagli uomini

PALLAVOLO/ Rione Terra: volano le ragazze, “segnali di vita” dagli uomini
  • Pubblicato13 Gennaio 2014
Il Rione Terra Volley maschile

POZZUOLI – Un ritorno dalle festività natalizie tutto sommato positivo per il Rione Tera Volley. Le ragazze di Coach Iannone hanno vita facile mentre i ragazzi, seppur perdendo, danno importanti “segnali di vita”, portando a casa almeno un punto.

 

LE RAGAZZE – Un 3 – 1 netto quello delle ragazze ai danni della Sirio di Afragola. Vinti facilmente i primi due set le azzurre hanno il solito calo di concentrazione nella terza frazione, dovendo così aggiudicarsi il 4 set per fare punteggio pieno. Vittoria che conferma la seconda posizione in classifica del Rione Terra in attesa del match di settimana prossima, di nuovo in trasferta, contro Cercola che segue le puteolane ad 1 solo punto. «Sono soddisfatto del risultato ma non del solito approccio mentale delle ragazze – commenta Iannone – Sabato prossimo contro il Cercola il risultato finale della partita potrà dire quali sono le potenzialità e le reali possibilità che questa squadra ha da raggiungere per i play off e poter pensare di puntare alla promozione» conclude il coach.
LA SQUADRA MASCHILE – Dopo la vittoria di Battipaglia, il neo coach Cirillo esordiva in casa. Avversario di turno l’Icarus Marcianise che può contare tra le sue fila diversi giocatori di grande esperienza nelle categorie superiori. Primo set che i puteolani contendono punto a punto ad i casertani, ma che proprio grazie alla maggior esperienza gli ospiti riescono a portare a casa. Il Marcianise fa suo anche il secondo set, con un vantaggio, questa volta importante, di 25 – 16. Quando tutto sembrava compromesso ecco lo scatto d’orgoglio dei puteolani che riuscivano a riequilibrare una gara che sembrava ormai finita. Anche grazie alle scelte del coach il Rione Terra fa suo terzo e quarto parziale e si garantisce la possibilità di giocarsi il tie break. I padroni di casa però non riescono a volare sulle ali dell’entusiasmo, anzi perdono la quinta e decisiva frazione in malo modo, rovinando quanto di buono fatto nei due set precedenti.

 

IL COMMENTO«Ho visto tante belle cose e delle buone reazioni da parte dei ragazzi. Hanno fatto tutto ciò che tatticamente avevamo previsto in settimana di fare. Purtroppo abbiamo avuto difficoltà nei momenti clou della partita per poter chiudere l’incontro a nostro favore. Lavoreremo ancor di più in palestra per migliorare e evitare questi errori», commenta Coach Cirillo. Sulla stessa linea il team manager Coratella: «Soddisfatti del gioco e della nuova impronta data alla squadra da parte di Cirillo.Chiaramente ben poco sull’ambito del risultato ma contro il Marcianise ci può stare la sconfitta perché un team molto forte secondo forse solo al Baiano».