Close

Dalla Sardegna per comprare un’auto, anziano viene portato in campagna e derubato – LE FOTO

Dalla Sardegna per comprare un’auto, anziano viene portato in campagna e derubato – LE FOTO
  • Pubblicato28 Maggio 2016
mattia Carandente
Mattia Carandente

QUALIANO – L’acquisto di una vettura usata che si trasforma in un incubo. E’ accaduto a un 72enne della Sardegna, venuto a Napoli per effettuare l’acquisto. Un storia che si è conclusa con l’anziano che è stato vittima di una rapina di 3mila euro e i tre delinquenti che sono stati arrestati dai carabinieri.

Nicola Carraturo
Nicola Carraturo

LA STORIA – L’uomo trova su un noto sito di vendite online una Smart che gli interessa. Contatta il venditore, un giovanissimo. Il prezzo è molto buono. Tanto buono da meritare un viaggio a Napoli dalla Sardegna. Cerca persino –riuscendoci- di limarlo un pochino. Il venditore lo incontra a Napoli all’aeroporto ma lì la vettura non c’è e il giovane gli dice che penserà lui stesso a portarlo fino a Qualiano, dove c’è la Smart. Arrivato nel paese il malcapitato capisce di essere finito nei guai quando colui che con modi gentili e affabili lo aveva portato fin lì, si infila una stradina isolata dove non c’è alcuna Smart. A quel punto si materializzano però 2 individui (un uomo e una donna) che minacciandolo con un cacciavite, lo rapinano dei soldi che aveva portato per acquistare l’auto, 3mila euro.

Consiglia Oliva
Consiglia Oliva

GLI ARRESTI – L’uomo denuncia l’accaduto ai carabinieri e a seguito delle indagini i militari della stazione di Varcaturo questa mattina hanno tratto in arresto i 3 rapinatori, raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli nord concordando con le risultanze investigative dell’arma. Così ai domiciliari sono finiti: Mattia Carandente, 20 anni, di Giugliano; Nicola Carraturo, 66enne; Consiglia Oliva, 38 anni, di Marano. I tre (già noti alle forze dell’ordine) sono ritenuti responsabili a vario titolo della rapina aggravata commessa in concorso a Qualiano il 9 febbraio, ai danni del pensionato 72enne. In particolare, Mattia Carandente, aveva pubblicato l’annuncio per la vendita della Smart a 3.200 euro, aveva indotto il pensionato a venire in aereo fino a Napoli, lo aveva accompagnato con l’inganno nella stradina isolata di Qualiano. Nicola Carraturo e Consiglia Oliva, con volto travisato e con la minaccia di un cacciavite, avevano rapinato il malcapitato della somma pattuita per l’acquisto.