Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Terminano i campionati di Eccellenza e Promozione, i verdetti finali

CALCIO/ Terminano i campionati di Eccellenza e Promozione, i verdetti finali
  • Pubblicato10 Aprile 2014
Quarto e "909" attendono la post season
Quarto e “909” attendono la post season

di Angelo Greco
CALCIO
– Con il turno infrasettimanale di mercoledì finisce la regular season dei campionati di Eccellenza e Promozione. Sono solo due le squadre nostrane che parteciperanno alla post season entrambe in Eccellenza, il Quarto che sogna la promozione in D e la Puteolana 1909, che dovrà difendere la permanenza in Eccellenza nel play out del 4 maggio contro il Neapolis. Fatiche finite per Sibilla, Rione Terra e Monte di Procida che possono dirsi soddisfatte del loro campionato.

QUARTO – Nonostante la vittoria 2 – 1 contro l’Isola di Procida il Quarto non riesce a scavalcare la Frattese, vincente a Portici, e parteciperà dunque ai play off promozione. Gli azzurri non disputeranno però il primo turno grazie all’enorme distacco che li divide dalla quinta in classifica. I ragazzi di Amorosetti attenderanno la vincente tra Stasia e Volla, per accedere poi eventualmente alla finalissima che varrà la D.

SIBILLA – Altra sconfitta indolore per la Sibilla in quel di Casalnuovo, in vantaggio su due reti gli azzurri di Bacoli si sono fatti rimontare prima e superare poi dai padroni di casa, che si sono imposti per 3 – 2. Campionato soddisfacente per la Sibilla che dopo una brutta prima parte di campionato con l’avvento di Nunziata in panchina e ristrutturata la rosa, i flegrei hanno avuto un ruolino di marcia di tutto rispetto conquistando la salvezza con larghissimo anticipo.

PUTEOLANA 1909 – La vittoria contro il Miano per 3 – 2, ha consentito ai granata di raggiungere la quint’ultima posizione ed affrontare così il play out salvezza contro il Neapolis, che rispetto al Forio è forse avversario meno temibile. Gli uomini di Gargiulo hanno poco meno di un mese di tempo per mettersi nelle condizioni migliori per affrontare la gara che a questo punto vale un’intera stagione. I 22 punti collezionati nel girone di ritorno dimostrano che i granata meritano abbondantemente la salvezza.

RIONE TERRA – Conquistata la salvezza già la scorsa settimana il Rione Terra è andato senza patemi d’animo in quel di Poggiomarino contro il Real Poggio. Sconfitta indolore dunque per gli uomini di Perna che comunque erano passati in vantaggio con la rete di Riccio. Campionato certamente positivo per gli azzurri di Pozzuoli che possono pensare a programmare la prossima stagione, dopo un anno di ambientamento nella nuova categoria.

MONTE DI PROCIDA – Si congede con una vittoria davanti al proprio pubblico il Monte di Procida che batte 3 – 2 la Juve Poggiomarino. Anche per gli uomini di Illiano il campionato può dirsi soddisfacente anche se con una maggiore continuità i gialloblu avrebbero potuto regalarsi qualche soddisfazione in più. Ora c’è tempo per rifiatare e programare la prossima stagione, magari con ambizioni maggiori.