Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: un rigore di Salvati regala il pari ai granata

CALCIO/ Puteolana 1902: un rigore di Salvati regala il pari ai granata
  • Pubblicato12 Gennaio 2014

di Angelo Greco

L'esultanza dopo il gol di Salvati

POZZUOLI – La Puteolana 1902, interrompe con un pareggio la striscia di tre sconfitte consecutive. Al Conte arrivava una delle squadre più in forma del campionato, quel Francavilla quarto in classifica intento a non mollare punti preziosi. Un pari agrodolce per i granata che subito sotto, in maniera a dir poco rocambolesca, hanno prima impattato la gara poi hanno avuto le uniche vere chance per rompere nuovamente l’equilibrio del match. Partita che comunque è stata sostanzialmente brutta e avara di spettacolo.

 

LA GARA – Parte contratta la Puteolana che sopo soli 7′ passa in vantaggio con De Giorgio che in mischia trova il guizzo vincente, con la difesa granata che respinge la palla quando la sfera ha gia superato la linea. La Puteolana accusa il colpo e stenta a reagire, Pastore si danna l’anima ma la manovra granata stenta a partire, fin quando Potenza non avanza D’Auria al fianco del “9” granata passando ad un classico 4 4 2, in luogo del 4 2 3 1 iniziale. Al 24′ il pareggio granata. Un difensore lucano blocca una penetrazione granata con la mano appena dentro l’area di rigore, l’arbitro fischia senza esitare la massima penalità. Sul dischetto va Salvati è 1 – 1. Subito dopo Pastore si rende pericoloso per ben due volte dalle parti del portiere ospite, ma prima è bravo l’estremo avversario a deviare il colpo di testa del puntero granata, poi da conseguente angolo ancora un’incornata finisce alto. Si va al riposo in pari, con la Puteolana che dopo la sbandata iniziale ha legittimato il pareggio. La ripresa è un inno alla noia, con le squadre che provano a spingere ma sono spegnendo la loro manovra a ridosso dell’area avversaria. Ma la grande occasione per vincere la gara ce l’ha la Puteolana. Siciliano controlla un pallone al limite e lascia partire un sinistro preciso che si stampa sul palo interno alla sinistra del portiere avversario, sulla palla si avventa Napolitano che però tira a lato. Finisce con una pari che muove la classifica per la Puteolana e che da fiducia in vista dello scontro diretto di sabato prossimo sempre al Conte contro il Grottaglie.

 

MISTER POTENZA – Non riesce ad essere soddisfatto del punto mister Potenza «Nelle ultime due gare abbiamo raccolto sicuramente meno di quanto avremmo meritato, a San Severo abbiamo perso in maniera balorda, qui dopo il pari le occasioni per vincere la gara sono state tutte nostre. Se il palo di Siciliano fosse stato un gol staremmo sicuramente commentando una gara diversa – il mister si concede una battuta sul caso “Manco – Pignalosa” – In certe occasioni bisogna fare subito ordine».