Close
Bacoli

BACOLI/ Ormeggi, 230 posti barca gratuiti

BACOLI/ Ormeggi, 230 posti barca gratuiti
  • Pubblicato1 Giugno 2016

BACOLI – Il Comune di Bacoli comunica che a partire dal 31 maggio e sino al 10 giugno 2016, sarà possibile presentare, all’Ufficio Protocollo del Comune, richiesta per l’ormeggio di piccole imbarcazioni di proprietà di cittadini residenti da almeno 1 anno nel Comune di Bacoli in maniera del tutto gratuita. 250 in totale i posti disponibili: 50 a Marina Grande (ordinanza n. 50 del 30.05.2016), 70 in località Poggio (ordinanza n. 49 del 30.05.2016), 40 a Casevecchie e 70 in località via Ortensio (ordinanza n. 51 del 30.05.2016).

poggioLE RICHIESTE – L’istanza dovrà essere corredata da fotografia a colori della barca e fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. Le imbarcazioni ammesse non dovranno superare i 6 metri di lunghezza con motore non superiore ai 20 cavalli fiscali. Le istanze pervenute entro la data indicata saranno accolte in ordine cronologico e l’ormeggio sarà autorizzato per il numero di posti stabilito per ciascuno specchio acqueo. I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il Comune, in via Lungolago, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 o scaricati dal sito istituzionale on-line.
Agli aventi diritto sarà assegnato un solo posto barca, per una sola delle località sopra descritte e potrà essere rilasciata una sola autorizzazione nell’ambito dello stesso nucleo familiare. Si precisa che trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria all’albo comunale i permessi assegnati e non ritirati saranno oggetto di nuova assegnazione a coloro che in prosieguo, cronologicamente, faranno parte della stessa graduatoria.

marina piccolaPOSTI BARCA A PAGAMENTO – Si ricorda, inoltre, che per imbarcazioni anche superiori ai 6 metri è rivolto sia a residenti che non residenti del Comune di Bacoli l’avviso pubblico del 27 Aprile 2016 con il quale si rende noto che il Comune intende assegnare posti barca per l’attracco agli specchi acquei numeri 6 e 10 in località Rada di Miseno (immediatamente funzionali) e lotti numeri 29 e 30 in località Marina Piccola di Miseno (i quali vanno dotati di attrezzature idonee agli ormeggi quali corpi morti, gavitelli, catenarie eccetera) secondo le disponibilità previste dal piano ormeggi e le tariffe approvate. E’ possibile richiedere l’assegnazione per tutta la stagione estiva (dal primo giugno al 30 novembre), per i soli mesi di luglio e agosto oppure per il periodo che va da giugno ad ottobre.

LE ASSEGNAZIONI – Le assegnazioni avverranno nei limiti dimensionali del Piano di ormeggio, nel seguente modo: i posti barca, saranno assegnati secondo l’ordine di presentazione delle domande al Protocollo Generale, dando la precedenza nella stagione estiva alle prenotazioni effettuate per periodi più lunghi; nel caso di richieste superiori alle disponibilità l’assegnazione verrà effettuata con pubblico sorteggio; la presenza di domande valide che superano i limiti prefissati, produrrà la formazione di liste di attesa, che, in caso di scadenza, rinunce o decadenze, scorrerà, compatibilmente con i posti di attracco previsti. Sarà consentito ottenere un’unica assegnazione negli specchi acquei di cui sopra per unità di navigazione e sarà possibile presentare un’unica domanda per ogni nucleo familiare. La stessa imbarcazione non potrà essere inserita in diverse domande presentate da soggetti diversi, pena l’esclusione di tutte le domande contenenti la medesima imbarcazione e la denuncia alle autorità competenti. Non sarà possibile ottenere alcuna assegnazione di posto barca in caso di irregolarità contributiva relativa al pagamento di imposte e tasse al Comune di Bacoli. Per conoscere le tariffe applicate per residenti e non residenti e le modalità di presentazione delle domande è necessario collegarsi al sito www.comune.bacoli.na.it nella sezione “Avvisi pubblici”, cercare “Avviso assegnazione posti barca 2016” e consultare l’allegato.