Il team dell'ASD Pallavolo Flegrea

VOLLEY – Quarta vittoria per la ASD Pallavolo Flegrea e punteggio pieno in classifica. Battuti anche i ragazzi del Neapolis fuori casa per 3-0. Sabato big match al Fusaro contro l’Ercolano anch’essa imbattuta. Inizio sul velluto per i Flegrei che subito mettono in chiaro chi è il più forte. Dopo un parziale iniziale devastante gli azzurri di Mister Amoroso controllano in scioltezza il primo set con un parziale netto di 25-11. Buona prestazione dell’opposto Cacciatore che finalmente dimostra in gara ufficiale le doti tecniche in suo possesso che spesso dimostra in allenamento.

IL SECONDO SET –  inizia con la stessa inerzia del primo, i Flegrei controllano gli avversari e si impongono senza trroppe tribolazioni, gestendo il gioco in modo ordinato e pulito. Di Meo opta per un gioco a centro per Sgammato e Capuano L. a causa della scarsa vena realizzativa dei suoi martelli ricettori. Il secondo set termina con la vittoria della ASD Pallavolo Flegrea per 25-19.

IL TERZO SET – vede l’esordio in campionato di Maggiulli. Il libero Flegreo gioca in modo ordinato anche se trapela l’emozione della prima volta. Gli innesti dal primo punto di Fiandra e Carannante lasciano invariato il livello tecnico sul parquet. Anche il terzo set solca il precedente binario già tracciato, la regia del “figliol prodigo Riccio” orchestra la squadra in modo lineare ed armonioso e permette alla compagine flegrea di conquistare anche il terzo set con un tranquillo 25-17.

OTTIMA PROVA – di maturità per il team Flegreo, che con le formazioni meno accreditate non riesce sempre a tirare fuori la grinta giusta. Si attende ora lo scontro al vertice di Sabato per dare una direzione netta alla stagione. Prossimo appuntamento contro l’altra capolista l’Ercolano, Sabato 9 Febbraio ore 18:00, Liceo Seneca, via Virgilio 42, Bacoli. Accorrete numerosi, l’ingresso è gratuito ed anche lo spettacolo.

GAETANO TRAVAGLIO