POZZUOLI – “Vip ai fornelli – I dilettanti ci dilettano” non è solo un’occasione per vedere personaggi noti ai fornelli, ma è anche un gioco che permette a volti famosi di fare conoscere le “ricette di famiglia” di mettersi alla prova e di promuovere il territorio flegreo.

La gara di cucina, che ogni anno organizza la Holding Studio, vede protagonisti numerosi vip che presenteranno il loro piatto preferito. Anche quest’anno Aldo Foggia ha voluto dare a numerosi personaggi noti della nostra terra la possibilità di sfidarsi ai fornelli e di essere giudicati da una giuria di esperti. La gara prenderà il via lunedì 11 luglio alle ore 20:30 a Villa Elvira. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi Napoli e Lady Chef.

Come di consueto, “Vip ai fornelli” sarà l’occasione per osservare personaggi noti del nostro territorio all’opera in cucina. Si tratta di una sfida tra rappresentanti del mondo della cultura, della stampa, dello spettacolo e delle istituzioni. Nel corso della serata è previsto un momento dedicato alla musica con Cinzia Caserta e uno alla moda con Pinù Couture Alta Moda. Agli ospiti della serata ad inviti sarà offerta una degustazione dei piatti in concorso, abbinati alla Falanghina e al Piedirosso, i due grandi vitigni del territorio Flegreo a cura delle “Cantine Farro”. In gara: Carlo Alvino, voce “tifosa” di Sky, Vito Amendolara, assessore regionale all’agricoltura, Francesca Aulisio, editore di Videocomunicazioni, Beppe Bruscolotti, ex campione del Napoli, Gianfranco Coppola, giornalista Rai, Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Leopoldo Mastelloni, attore, Caterina Miraglia, assessore regionale all’istruzione, Gino Rivieccio, attore, Luciano Schifone, Presidente del tavolo regionale del partenariato economico e sociale. Enti promotori Camera di Commercio di Napoli, la Confcommercio Campania, con il patrocinio della Regione Campania e la Provincia di Napoli.

La serata, che prevede anche degustazioni di formaggi e salumi a cura di Carlo Plancqueel, sarà presentata da Serena Bernardo che premierà con il riconoscimento “Litorale nel Mondo” Diego Moreno in “Tango scugnizzo”.

PROGRAMMA:

Degustazioni di formaggi e salumi a cura di Carlo Plancqueel
• 20.30
> Inizio competizione
• 21.00
> Degustazione
• 23.00 > Proclamazione dei vincitori
I tempi della moda > Pinù Couture Alta Moda
Momento Musicale > Cinzia Caserta
Presenta > Serena Bernardo