La locandina del film "Benvenuti al Sud"

, sabato 15 ottobre, alle ore 19.00, al cine-teatro Procida Hall, arriveranno gli attori di “Benvenuti al Sud”, film campione di incassi nella scorsa stagione cinematografica, per la consegna del Premio “Location d’a…mare” istituito nel’ambito della manifestazione “Viaggio sull’isola del Postino” organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Procida. Il premio valorizza tutte quelle location cinematografiche esaltate in seguito alla realizzazione di un film, attraverso quel rapporto virtuoso tra cinema e territorio dal quale è nato un nuovo filone turistico denominato “movie-tourism”. Procida e “Il Postino”, “Benvenuti al Sud” e Castellabate.

DUE PICCOLI COMUNI che hanno visto incrementare le presenze turistiche in seguito al successo cinematografico dei film girati nei rispettivi territori. A ritirare il Premio saranno Giacomo Rizzo, Antonio Fiorillo, Nunzia Schiano e Salvatore Misticone, l’attore napoletano stile Danny DeVito entrato nell’immaginario collettivo con la scena della “postamat”.  Con loro saranno presenti, tra gl’altri, il Sindaco e l’Assessore al Turismo dei Comuni di Castellabate e di Procida, il dg della Regione Campania Film Commission, Maurizio Gemma.

IL PROGRAMMA – A seguire la proiezione del film e la degustazione del “Menù del Cinema” presso il ristorante La Grotta dei Saraceni. La mattina, invece, sono di scena i movie-tour, le passeggiate “set by set” tra viuzze, casali e marine che hanno incantato cineasti di fama mondiale. I movie-tour sono accompagnati da giornalisti ed esperti di cinema e terminano con un assaggio di prodotti tipici locali a Marina Corricella. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Il programma completo è scaricabile dal sito www.isoladelpostino.com. Info: 081 810 9258 – 081 8101968.

CS