La showgirl Belen Rodriguez

SALUTE –  E’ la regina indiscussa del gossip italiano degli ultimi anni. Una starlet che è diventata star grazie a tre o quattro operazioni commerciali riuscitissime (leggasi Sanremo e cinepanettone ma anche tanta pubblicità dei marchi più svariati). Belen Rodriguez è il sogno dei maschi italiani, come nei decenni passati lo sono state la Bellucci, la Ferilli, la Muti, la Loren e la Lollo. Ma qual’e’ la vera forza della show-girl argentina? Sicuramente il sorriso che valorizza il bel volto, ma la parte di lei che è entrata nell’immaginario maschile italiano è sicuramente il suo fantastico “lato B” che solo la napoletana Raffaella Fico poteva vantare, almeno fino alla gravidanza…Non ho mai consigliato personalmente la bella Belen come ho fatto con la Fico (ma soprattutto con la superstar Ornella Muti) ma mi piace darle dei consigli, da estendere a tutte le donne italiane. Un lato B veramente al top, sicuramente frutto di un DNA speciale offerto da madre natura, ma che la Rodriguez sa curare evitando ritenzione idrica ed accumulo di grasso.Vediamo allora come la bella Belen deve alimentarsi per evitare che il suo patrimonio possa sfiorire magari con la formazione di inestetismi come la pelle a buccia d’arancia,tanto odiata dalle donne.

UN CONSIGLIO –  che do a Belen e a tutte le donne è quello di evitare sempre gli eccessi alimentari e di limitare dolci, formaggi grassi, insaccati, fritture, abolire alcol e fumo, abitudini che provocano adiposità localizzate che possono essere alla base della cellulite o Pefs (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) Belen deve bere molta acqua, almeno due litri e mezzo, stare lontana dallo zucchero bianco (ok per lo zucchero di canna) e deve evitare il sale (ok per il sale iposodico). La bella Rodriguez può concedersi fino a due caffè al giorno, bere molto tè verde e tisane drenanti naturali ,molto in voga nel mondo dello spettacolo e deve eccedere nel consumo di ananas,mirtilli neri e rossi e prediligere nell’alimentazione come carboidrati complessi il riso integrale e come proteine il pesce azzurro (concesso anche il salmone una volta alla settimana).Importantissimo poi il consumo di asparagi, broccoli e insalate condite con aceto e limone.

L’ATTIVITA’ FISICA – è’ poi fondamentale per un corpo bellissimo come quello della soubrette sud-americana. Da prediligere l’attività fisica moderata che tonifica e mantiene giovane il corpo. Si dice che Belen faccia Boxe per mantenersi in forma,noi consigliamo passeggiata veloce, squat con pesi leggeri e step. Per pelle del corpo, viso e capelli consigliamo alla Rodriguez, oltre a crema e latte idratanti, gli oli preziosi naturali: Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Germe di Grano, Olio di Baobab, Olio di Jojoba ,Olio di Rosa Mosqueta e Olio di limone per il contorno occhi.

 DOTTOR ROSARIO PORZIO