Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo alla nostra redazione

POZZUOLI – Sono numerosi i messaggi di cordoglio da parte per le vittime della tragedia sulla A16 che da ogni parte stanno arrivando alla nostra redazione. Tra questi ci sono quelli dei sindaci dei comuni dei Campi Flegrei, delle forze politiche, delle istituzioni comunali, provinciali e dello sport.

 

I PARTITI PUTEOLANI – «Le forze politiche di Pozzuoli  esprimono la propria costernazione per l’immane tragedia che ha colpito la Comunità puteolana e si stringono alle famiglie delle vittime a cui partecipano il proprio sentito e profondo cordoglio. Il lutto che ha così duramente colpito la Città, segnerà per sempre la nostra Comunità»

L’ASSESSORE PROVINCIALE MONACO – “«L’’incidente di Monteforte Irpino ha colpito molte famiglie di Pozzuoli e dell’’area nord di Napoli. Esprimo cordoglio per quanto accaduto e vicinanza ai parenti delle vittime. La Giunta Provinciale ha disposto che in tutti gli edifici istituzionali vengano esposte le bandiere a mezz’’asta in segno di lutto fino a quando non si terranno i funerali”. “Si tratta di famiglie – – ha detto l’’assessore Monaco – che con sacrifici si sono concessi una piccola pausa estiva. È necessario che gli organi competenti accertino la verità e, allo stesso momento, è necessaria la messa in sicurezza delle strade più trafficate dai pellegrini”»


SINDACO DI BACOLI – «E’ dai tempi dell’ultima guerra che non si assisteva nei Campi Flegrei ad una tragedia di così ampia portata – afferma il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano – A nome di tutta la comunità di Bacoli esprimo il più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime di questa immane tragedia»

 

SINDACO DI MONTE DI PROCIDA – «Esprimo il mio più grande cordoglio – ha detto il Sindaco di Monte di Procida Iannuzzi- vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime, l’intera comunità di Monte di Procida si stringe attorno a loro in un abbraccio di fratellanza per sostenerli nel dolore di questo triste momento»

 

CONSIGLIO COMUNALE POZZUOLI – «Esprimo il cordoglio mio e tutti i consiglieri comunali ai familiari delle vittime di questo tragico evento che ha colpito Pozzuoli – ha detto a nome del consiglio comunale di Pozzuoli il Presidente Enrico Russo – Ho sospeso tutte le attività delle commissioni consiliari previste nei tre giorni di lutto per essere vicini moralmente e fisicamente ai nostri concittadini che piangono i loro cari»

 

FORUM GIOVANI – «In merito all’incidente avvenuto ieri sera nei pressi di Monteforte Irpino, il Forum Giovanile del Comune di Pozzuoli porge le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, esprimendo completa vicinanza in questa tragica circostanza»

 

UISP – «Come Comitato Uisp Zona Flegrea esprimiamo il nostro sincero sgomento per il tragico incidente della scorsa domenica in Irpinia. La gravità dell’accaduto lascia poco spazio alle parole. Un profondo lutto ha colpito l’intera Pozzuoli. Ci uniamo al dolore di tutta la cittadinanza ed in particolare a quello di alcuni nostri amici e tesserati che hanno conosciuto in prima persona la perdita di persone care. A loro va il nostro cordoglio e tutta la nostra vicinanza in questo triste momento. Oggi, martedì 30 luglio, giorno dei funerali, i nostri uffici resteranno chiusi in segno di lutto»

 

DE VIZIA – «I dipendenti Avellinesi della De Vizia Transfer spa sul territorio di Pozzuoli si associano al dolore che ha colpito la cittadina puteolana»