Close
Eventi In Evidenza Notizie flash

Successo per il primo raduno nazionale del Vespa Club Pozzuoli

Successo per il primo raduno nazionale del Vespa Club Pozzuoli
  • Pubblicato27 Aprile 2016

Raduno vespePOZZUOLI – «Voglio un veicolo che metta il paese su due ruote, ma non una tradizionale motocicletta. E soprattutto, deve costare poco» Da Pontedera a Pozzuoli, dall’immediato dopoguerra all’era delle super tecnologie, dalle stradine di campagna alle grandi autostrade, è questo il lunghissimo viaggio della due ruote più amata dagli italiani, un viaggio che dura da 70 anni e che non accenna a terminare.

L’ANNIVERSARIO – In occasione del 70° anniversario della Vespa Piaggio a Pozzuoli si è tenuto il 1° raduno nazionale organizzato dal “Vespa Club Pozzuoli”. Nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli in tanti si sono dati appuntamento nel comune flegreo per godere delle bellezze paesagistiche a bordo delle loro vespe d’epoca. I numerosi club vespa sono giunti da Fratta Umbertide (Umbria) Chianciano terme (Toscana) Artena , Cassino , Formia , Pontecorvo, Aprilia ( Lazio ) Benevento , Napoli , Caserta , Capri , Ischia , Maddaloni , Saviano, Somma Vesuviana , Polvica di Nola, Paestum , Casalvelino, (Campania) Crotone (Calabria) Atessa (Abruzzo) Foggia Gargano , lucera , San Vito dei Normanni , Lizzano (Puglia) Ath (Belgio).
Più di 200 vespisti hanno partecipato a questo raduno che ha dato loro la possibilità di condividere racconti, aneddoti, consigli ed emozioni legate al mondo della Vespa Piaggio.

UNA FESTA – L’incontro è avvenuto in piazza del Ricordo, a pochi passi dall’anfiteatro Flavio di Pozzuoli, dove tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di mostrare le proprie Vespe al pubblico e prepararsi al tour dei campi flegrei, durante il quale il presidente del Vespa Club Pozzuoli Giuseppe Amirante ha illustrato i lughi più caratteristici e ricchi di storia del territorio flegreo. Una menzione d’onore va fatta al presidente onorario del Vespa Club Maddaloni Antonio Bernardo che all’età di 93 anni ha presenziato in maniera attiva all’evento non lasciandosi scappare la possibilità di poter conoscere ancora tanti giovani innamorati come lui della due ruote più famosa al mondo.

LE FOTO