POZZUOLI – Odori e sapori della gastronomia italiana e straniera allieteranno tra pochi giorni la cittadina flegrea di Pozzuoli. E’ in arrivo l’evento tanto atteso, dal nome “Pozzuoli International Street Food”, che andrà in scena dal giorno venerdì 17 fino a domenica 19 marzo, a partire dalle ore 18.00 a mezzanotte, all’interno del Parco Urbano attrezzato che sorge in via Vecchia delle Vigne, a pochi passi dalla Solfatara. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia e il Patrocinio del Comune di Pozzuoli. Ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA – Ci saranno circa quaranta cucine all’aperto di varie etnie e birrifici che animeranno il parco archeologico, in cui verranno allestiti diversi stand attraverso i quali i visitatori potranno gustare le prelibatezze nostrane e non solo. Infatti si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, ma anche farinata, pasta fresca, olive ascolane, carne di fassona, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. E accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, cucina greca e tante altre sorprese. Inoltre non può mancare la “compagna” del cibo da strada: la birra. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia.

MUSICA E SPETTACOLI – Non solo cibo e bevande ma anche tanta musica ed intrattenimento che renderanno  “frizzanti” questi tre giorni. Ad animare le serate  a suon di musica ci penseranno i deejay di Radio M20  che si esibiranno con concerti fino allo scoccare della mezzanotte. Venerdì ad aprire le “danze” sarà  Dj Asco insieme alla vocalist Valentina Shanti, mentre ad essere ospitato il giorno sabato sarà il Dj Luqas che sarà accompagnato dalla voce del cantante Patrizio Menegat. E a conclusione dell’ultima serata del grande evento, si esibirà  Dj Luca Martinelli con il suo vocalist Lele Sarallo. Insomma tanto divertimento per le famiglie e soprattutto per i bambini, pensato appositamente per loro, per passare con serenità e spensieratezza queste tre serate di festa.