BOVILLE ERNICA – La Sibilla non riesce ad andare oltre l’1 a 1 nella gara di esordio sul campo del Boville Ernica. La squadra di mister Carannante scende in campo intenzionata a vincere e prova in tutti i modi a sbloccare il risultato. Già al 3′ Manzo, servito da Sibilli, spedisce la palla di poco alta sulla traversa da buona posizione. Al 16′ ancora Manzo vede il portiere avversario leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla distanza ma senza riuscirvi. Al 20′ ancora Manzo ci prova su punizione dal lato sinistro dell’area di rigore ma Stancampiano, seppur con qualche difficoltà, riesce a neutralizzare la minaccia. Alla mezz’ora è ancora Manzo a provarci con un diagonale da fuori area con la palla che si spegne di poco a lato. Al 35′, come un fulmine a ciel sereno, il Boville si porta in vantaggio con Baglione che, dopo una serie di batti e ribatti in area, trova il varco per infilare Alcolino con un rasoterra. Passano pochi minuti e lo stesso Baglione ha l’occasione per raddoppiare ma la sua girata a voo termina di pochissimo alta. Allo scadere è ancora il Boville a rendersi pericoloso con Hasa che prima si vede respingere il tiro da Alcolino, poi conclude alto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Carannante sostituisce Marzullo e Bonifacio con Conte e Citro. Al 3′ Manzo viene messo giù da Setola in piena area di rigore. L’arbitro ammonisce il difensore locale e assegna ai flegrei il calcio di rigore. Dal dischetto Manzo incredibilmente calcia a lato. Al 14′ arriva la rete del sospirato pareggio bacolese. A metterla a segno è il giovane attaccante Citro che batte l’esperto Stancampiano con un gran tiro a volo all’incrocio dei pali. La Sibilla ci crede e, approfittando di un vistoso calo della squadra di casa, cerca la rete del raddoppio ma, complice la giornata non proprio esaltante del fenomeno Manzo, il risultato non cambia fino al 90′.

BOVILLE ERNICA-BACOLI SIBILLA FLEGREA 1-1

Boville Ernica: Stancampiano, Carfora, Setola (8′ st Forte), Gennari (34′ st La Montagna), Frioni, Matrisciano, Dall’Armi, Iozzi, Mallardo, Baglione, Hasa (24′ st Testa). A disp. Palladinelli, Sordilli, Rossi, Luffarelli. All. Perilli

Bacoli Sibilla Flegrea: Alcolino, Rainone, Viglietti, Carannante (45′ st Piccolo), Maraucci, Poziello C., Poziello R., Marzullo (1′ st Conte), Bonifacio (1′ st Citro), Manzo, Sibilli. A disp. Costagliola, Bergamo, Sabatino, Camillo. All. Carannante

Arbitro : De Biase di Siracusa

Reti: 35′ pt Baglione, 14′ st Citro

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Carfora, Setola, Dall’Armi (BE), Rainone (BSF). Rec.: 1′ pt e 3′ st. Al 3′ st Manzo sbaglia un calcio di rigore.

(Comunicato stampa)