Close
In Evidenza Notizie flash

RIONE TERRA/ La polemica: invitati ma restano fuori

RIONE TERRA/ La polemica: invitati ma restano fuori
  • Pubblicato11 Maggio 2014
Il malcontento di alcuni invitati al Rione Terra
Il malcontento di alcuni invitati al Rione Terra

di Stefano Erbaggio

POZZUOLI –  Polemiche all’ingresso del Rione Terra. Durante la celebrazione della messa, attorno alle ore 19.00, si è consumata una discussione tra alcuni cittadini ed il servizio di sicurezza dell’evento. I cittadini erano muniti di regolare invito, ma gli è stato impedito l’ingresso. I vigili urbani ed il servizio di sicurezza hanno spiegato che la Curia ha dato disposizioni di chiudere i varchi per evitare problemi all’interno della struttura.

 

INVITATI MA RESTANO FUORI – Tale precauzione era specificata anche sull’invito in possesso dei cittadini, dove era scritto che l’ingresso sarebbe stato consentito fino alle ore 17.30, mentre i varchi sono stati chiusi alle 18. I cittadini, molti dei quali giunti al Rione Terra dopo aver seguito la processione dei Santi Martiri, lamentano che si sono messi in fila per entrare prima delle 17.30, quindi si sono presentati entro l’orario stabilito, ma l’ingresso gli è stato comunque negato.

 

600 PERSONE NEL DUOMO – Pare che la Curia abbia anche diminuito i posti a sedere nella Cattedrale, per aumentare quelli in piedi. Si vocifera anche che siano stati erogati 400 inviti ma all’interno della chiesa si trovassero 600 persone. Tra i cittadini a cui è stato impedito l’accesso, tanti sono gli anziani, la memoria storica della città, coloro che hanno vissuto il Rione Terra e la sua chiusura e che da 50 anni ne attendono la riapertura.