Vincenzo Figliolia

POZZUOLI – Si dovrà attendere il prossimo 15 marzo del 2012 prima di avere la sentenza del TAR in merito al ricorso presentato dal centrosinistra sulle presunte irregolarità durante le scorse elezioni in alcuni seggi elettorali. Un ricorso che ad oggi può essere definito “in odore di accoglimento”. Infatti è questo il sentore che molti tecnici della materia hanno avuto questa mattina a seguito della presa di posizione da parte del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania. Che ha chiesto un “proseguo istruttorio” prima di decidere nel merito la questione proposta da Vincenzo Figliolia, candidato per il centrosinistra alla carica di Sindaco di Pozzuoli in contrapposizione ad Agostino Magliulo, candidato per il centro destra  poi proclamato Primo cittadino. La motivazione del ricorso sarà depositata tra 20 giorni.

Agostino Magliulo

PARLA L’AVVOCATO CHE HA PRESENTATO IL RICORSO –  In merito abbiamo sentito l’ avvocato Enrico Angelone, difensore di Vincenzo Figliolia che ha redatto il ricorso: «Il Tar ha rinviato la decisione nel merito del ricorso al 15 Marzo 2012 facendo una richiesta di proseguo istruttorio, sapremo tra venti giorni e cioè quando i giudici amministrativi depositeranno la motivazione del provvedimento preso, su quali sezioni è stato disposto il prosieguo istruttorio»

LA REAZIONE DI VINCENZO FIGLIOLIA – «Sono dispiaciuto per la città che non riesce a trovare un pò di pace. Ci sono state delle delle evidenti anomalie e il Tribunale ci ha dato ragione. Purtroppo i tempi della Giustizia sono lunghi e quindi dovremo ancora aspettare»

LA REAZIONE DI AGOSTINO MAGLIULO – «Sono sereno, tranquillo e fiducioso. Continuerò a lavorare come sempre ho fatto fino ad oggi seguendo le linee programmatiche. Confido nella giustizia e nel suo percorso e accetterò ogni decisione. Ma tengo a sottolineare che esiste anche un ricorso “incidentale” presentato da parte di alcuni consiglieri del centrodestra all’epoca del quale però non se ne sta affatto parlando»

GENNARO DEL GIUDICE
[email protected]

VEDI IL RICORSO AL TAR PRESENTATO DA FIGLIOLIA (inserire in numero 3982 del 2011 dalla home page ricorsi)

http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/DettaglioRicorso.asp?val=201103982

VEDI LA DECISIONE DEL TAR SULLE RICHIESTE ISTRUTTORIE

http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/DettaglioRicorso.asp?val=201103982