QUARTO – Resterà chiuso al traffico fino al prossimo 15 settembre il tratto di via Kennedy compreso tra l’incrocio con via Crocillo fino a quello con via Matilde Serao. Una nuova tegola per gli automobilisti della città, già alle prese da circa due anni con chiusure e sensi unici in altre zone della città.

DEROGA PER I RESIDENTI – I lavori riguardano la realizzazione della rete fognaria rientranti nel Grande progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei Campi Flegrei”. Lo stesso tratto di strada venne chiuso nei mesi scorsi, salvo poi essere riaperto in attesa dello spostamento delle tubazioni della NapoletanaGas. Il transito, così come stabilito dal comando della polizia locale, sarà consentito solo ai residenti, ai mezzi di soccorso e ai titolari di attività economiche nella zona. Due settimane di disagi, dunque, salvo ovviamente eventuali ritardi nell’esecuzione dei lavori.

MONTAGNA SPACCATA ANCORA CHIUSA – Intanto si attende la partenza di altri e ben più importanti lavori, quelli per la messa in sicurezza del costone che affaccia sulla Montagna Spaccata, chiusa da oltre cinque settimane su disposizione del sindaco di Pozzuoli. Contemporaneamente resta interdetta al traffico fino al 3 settembre – dalle 22 alle 6 – la galleria Monte Corvara, per lavori stabiliti dalla Città Metropolitana.