QUARTO – Una tre giorni di eventi sul nostro territorio. Domenica 28 maggio alle ore 12.00 la villa comunale, Giovanni Paolo II, ospiterà “Musica in Villa” esibizione musicale di Zahir Quartet e la classe di canto dell’associazione musicale Lorenzo Perosi.

ALLO STADIO GIARRUSSO – Lunedì mattina alle ore 10.00 invece 100 ragazzi delle scuole secondarie, di Quarto, raggiungeranno (sperimentando il pedibus) lo stadio comunale Castrese Giarrusso per la manifestazione finale del progetto Quadrifoglio. Il progetto è improntato sulla giusta e sana alimentazione, nel campo sportivo ci sarà l’allestimento di 4 stand con la distribuzione e degustazione di dolci fatti in casa e frutta. La giornata proseguirà con momenti ludico- sportivo per i ragazzi partecipanti al progetto.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO – Sempre lunedì alle 17,00 presso l’aula consiliare del comune di Quarto ci sarà la conclusione del progetto alternanza scuola lavoro, che coinvolge i ragazzi del terzo e quarto anno dell’ ISIS “Rita Levi Montalcini”. Dopo una prima fase che vedrà la proiezione dei lavori prodotti dai ragazzi, le ditte che hanno partecipato al progetto esporranno i loro prodotti, con momenti di degustazione e di animazione per la cittadinanza.

“A CHI APPARTIENI?” – Altro interessante incontro quello di martedì mattina, dalle 10.00 dove a seguito dell’incontro con l’architetto Ferrara dell’UTC, invitato dalla scuola Gobetti-De Filippo nell’ambito del progetto “Alla ricerca.. della cultura” verrà presentato il risultato del questionario “A chi appartieni?” che la suola stessa ha distribuito sul territorio.