locandina-partita-legalita-1QUARTO – La Virtus Social Quarto S.M., insieme a Quarto Giovane e in collaborazione con Klanmovie Production (casa cinematografica indipendente, che ha prodotto recentemente il film Gramigna) ha organizzato un importante evento che si svolgerà allo Stadio Comunale Giarrusso il giorno 3 febbraio, alle ore 9,30. La partita di calcio per la legalità rappresenta la volontà comune dei giovani di Quarto, che uniti vogliono contrastare la violenza e il malaffare e migliorare la qualità della vita della loro città.

IL PROGRAMMA – giornata prevede: alle ore 9,30 apertura con gli interventi del dott. Antonello Ardituro, magistrato del CSM, del protagonista del film Gramigna, Gianluca di Gennaro, dell’autore del libero Gramigna, Luigi Di Cicco, di Marco Di Paola, di Quarto Giovane e di Nico Sarnataro, presidente Virtus Social Quarto S.M.Modera la giornalista Caterina Laita. A seguire si terrà la partita amichevole tra le squadre della Virtus Social Quarto e la rappresentativa del film Gramigna, insieme ad esponenti di Quarto Giovane. La manifestazione si chiuderà con le premiazioni e le targhe ricordo per i partecipanti. Nel corso dell’anno scolastico, il film Gramigna, dato il suo alto contenuto sociale ed educativo, sarà visionato nelle sale cinematografiche dalle scuole di Quarto e dell’intera regione Campania

L’EVENTO – è rivolto soprattutto alle scuole di Quarto: il 1° e 2° Circolo Didattico, l’Istituto comprensivo 3° Gadda, l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale Don Lorenzo Milani, la Scuola S.S. Gobetti-De Filippo con gli alunni delle classi superiori e una delegazione di studenti dell’Istituto superiore Rita Levi Montalcini,accompagnati dai docenti e all’Istituto Froebel.L’ingresso è gratuito ed è invitata la cittadinanza tutta.