L'ex nazionale Tommasi si allena con il Quarto

QUARTO – Grande festa oggi allo Stadio Giarrusso di Quarto dove la squadra della Nuova Quarto Calcio si è ritrovata a poco meno di 48 ore dalla vittoria dello spareggio contro la Frattese che ha promosso la compagine flegrea in Eccellenza, massima categoria regionale. Zinno e compagni si sono ritrovati per accogliere la visita di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC che nei mesi scorsi aveva espresso la volontà di far visita alla squadra antiracket per sostenere concretamente la compagine quartese. La visita era già stata programmata qualche settimana fa e la sorte ha voluto che questa si realizzasse proprio nel giorno del primo allenamento post promozione e dunque la giornata si è trasformata in una festa con lo stesso Tommasi, ex centrocampista della Roma e della Nazionale, protagonista in campo accanto ai campioni della Nuova Quarto Calcio con cui ha disputato una partitella in famiglia.

Il Pm antimafia Antonello Ardituro che ha salutato la visita di Tommaso Damiani

GRANDE ACCOGLIENZA – Ad accogliere il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, accompagnato da Antonio Trovato responsabile dell’AIC Campania, c’era il PM, Antonello Ardituro che, da ideatore del progetto della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, ha voluto salutare e ringraziare personalmente Tommasi. Dopo le classiche foto di rito e la consegna di una maglia ufficiale della Nuova Quarto Calcio, Tommasi ha indossato maglietta e scarpette ed ha disputato l’allenamento con i ragazzi del Quarto Calcio andando anche in gol e fornendo pregevoli assist, tra i sorrisi e la felicità dei tanti appassionati accorsi allo stadio Giarrusso.

DAMIANO TOMMASI«Durante tutta la stagione ero costantemente informato sui risultati della squadra. Questo è un progetto importante, che va sostenuto e sono qui per portare la solidarietà di tutti i calciatori. Sono contento di aver partecipato a questa festa oggi. E mi sono divertito a giocare con i ragazzi. La Nuova Quarto Calcio per la Legalità è una squadra di ragazzi encomiabili e con uno staff eccezionale. Spero di essere qui nuovamente quanto prima per poter festeggiare qualche altro traguardo»- ha dichiarato al termine della gara, Damiano Tommasi. Prima dell’allenamento, tra le autorità presenti, è intervenuta la dottoressa Savina Macchiarella, Viceprefetto del comune di Quarto, per portare le proprie congratulazioni alla Nuova Quarto Calcio. La dottoressa ha salutato la squadra e lo staff al completo ed ha comunicato che a breve saranno sbloccati i fondi per la ristrutturazione dello Stadio Giarrusso che potrà così rifarsi il look e diventare uno stadio ancora più accogliente.

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]