Gli uomini di Sanchez a lavoro al Virgilio di Cuma

CUMA – Il Rione Terra è al lavoro. E’ iniziata lunedì sera la seconda settimana di lavoro per lo staff dell’allenatore Luigi Sanchez. Il responsabile dell’area tecnica nonché preparatore dei portieri Rodolfo Fortuna, lo storico assistente di Sanchez, Vincenzo Tarascio, e il preparatore atletico, l’avvocato Gaetano Sarnacchiaro, stanno lavorando in simbiosi con entusiasmo e senso di gruppo. Il lavoro di equipe è stato fortemente voluto dall’allenatore di Secondigliano che la pensa così: “l’unione fa la forza”. L’impatto del trainer con l’organico a disposizione, tra confermati e volti nuovi, è stato ottimo.

ENTUSIASMI, SUDORE E NUOVI ARRIVI – Al Virgilio di Cuma si lavora con entusiasmo, fiducia in vista della stagione ufficiale che scatta ad ottobre, e consapevolezza che senza il senso di sacrificio non si va avanti da nessuna parte. Il club del dottore Sergio Di Bonito intanto ha ufficializzato gli ultimi arrivi. Trattasi del difensore di Afragola ed ex Riscatto Frattese Nicola Castaldo (’86), del portiere Claudio Muoio (’92), scuola Monteruscello, ed ex juniores nazionale del Pianura, Castel di Sangro e Terracina, del centrocampista Nicola D’Isanto (’89),scuola Monteruscello, ex Juve e Genoa giovanili, e che di recente ha militato tra Eccellenza e Promozione, nelle file di Procida e Barano. Il tris suddetto, comunque, è a disposizione di mister Sanchez, dal primo giorno di lavoro e sono pienamente integrati nel gruppo biancazzurro.

UNA ROSA GIA’ DEFINITIVA – Gli altri arrivi stagionali, tra ritorni e volti nuovi, sono il portiere Paolo Guarracino, i difensori Antonio Mangiapia e Giovanni Tizzano, i jolly di difesa e centrocampo Giovanni Fortuna e Michele Paesano, gli esterni Pierluigi Rotta e Salvatore Scuteri, gli attaccanti Sabato Mazzucchiello e Raffaele Quartulli. La rosa per la stagione 2011/12 può dirsi completata, anche se non sono da escludere le classiche ciliegine sulla torta per il mister Gigi Sanchez. La preparazione atletica, c’è intanto da dire che continuerà sino a venerdì, mentre sabato pomeriggio al Virgilio di Cuma ci sarà un test con il neonato Pozzuoli calcio, che disputerà il torneo di Terza Categoria.

REDAZIONE SPORTIVA