L'area disboscata non è ancora stata protagonista di lavori

POZZUOLI«È una ordinaria opera di pulizia» fu la risposta dell’Assesore All’ambiente Franco Cammino quando lo interrogammo su che tipo lavoro si stesse portando avanti nel boschetto posto ad angolo tra via Viviani e via Pirandello nel quartiere di Monterusciello. Nulla di più vero per carità: in effetti i lavori erano appunto un’opera di pulizia, ma la pulizia non era finalizzata esclusivamente al benessere degli abitanti del quartiere ma bensì alla vendita di quel terreno dove, a quanto pare, dovrà sorgere un grande supermercato discount.

LA PAURA DEI RESIDENTI – Appresa la notizia della nascita di un supermercato (già da tempo nell’aria), tra i residenti della zona è iniziato a serpeggiare un pò di malumore: la preoccupazione principale che si è diffusa riguarda l’impatto che un’attività del genere potrebbe avere sui negozi di vicinato presenti soprattutto in via Pirandello. «A chi “interessa” questo famigerato supermercato? É il caso di farlo costruire mettendo ulteriormente in difficoltà la fragile economia dei commercianti locali?» scrive Enzo, uno dei tanti residenti del posto “preoccupati” dagli strani movimenti di terreno nella zona.

TUTTO FERMO– Intanto però tutto pare essere fermo al palo. Dopo il completo disboscamento dell’area, non pare sia iniziato alcun lavoro nemmeno preliminare e nemmeno nessuno pare aver preso possesso dell’area. Ad oggi l’area è nello stesso stato del dopo disboscamento, nè sono iniziati i lavori di scavo nè tanto meno nessun proprietario ha deciso di recintare l’area. Ma intanto questo supermercato già fa parlare….