Il tir durante una difficoltosa manovra

POZZUOLI– Dopo appena 24 ore la circolazione stradale ad Arco Felice viene di nuovo paralizzata da un tir uscito dalla Prysmian. E’ accaduto questa notte, intorno alle 24 quando il grosso autoarticolato proveniente adibito al trasporto di una bobina della vicina Prysmian ha percorso il tragitto da via Annecchino passando per piazza Aldo Moro, fino all’incrocio di via MIliscola con via Campi Flegrei.

LA VIABILITA’ AL COLLASSO– Problemi di viabilità si sono avuti quando il Tir ha cercato di oltrepassare l’incrocio semaforico tra via Miliscola e via Campi Flegrei: in quel momento, il mezzo si è bloccato probabilmente impattando anche contro il muro. Le nostre foto documentano il tutto. Intanto sopraggiungevano numerose automobili che dovevano arrestare la marcia nell’attesa che il camion provvedesse a difficili manovre per riuscire a compiere la curva, con disagi e rallentamenti.

TIR TROPPO GRANDI PER LE STRADE ED ORARI SBAGLIATI– La stazza di questi Tir che trasportano le bobine Prysmian è evidentemente troppo grande per essere supportata dalle nostre strade, che anche in assenza di auto in divieto diventano per gli autisti dei grossi mezzi delle trappole per topi. Sarebbe utile pensare ad un orario più notturno, magari nelle prime ore del mattino, quando il flusso veicolare rallenta in maniera tale da evitare che tanti automobilisti si blocchino nelle lunghe code dietro le bobine Prysmian.

GENNARO MAIONE
[email protected]

Difficoltà e traffico in tilt nella notte ad Arco Felice

 

Difficoltà e traffico in tilt nella notte ad Arco Felice