Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Tenta furto in casa, ladro bloccato dal proprietario e dai vicini

POZZUOLI/ Tenta furto in casa, ladro bloccato dal proprietario e dai vicini
  • Pubblicato6 Aprile 2014
San Vito (11)
La zona dove è stato sorpreso il ladro

POZZUOLI – Bloccato dalla gente mentre tenta di svaligiare un appartamento con il proprietario in casa. Dopo i numerosi furti, le notti di paura nella periferia di campagna di Pozzuoli e gli incessanti controlli da parte dei carabinieri, un ladro di appartamento è stato fermato in via Cofanara. Si tratta di un 37enne di Monte di Procida, resosi responsabile di tentato furto in concorso e denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Pozzuoli. L’auto sulla quale viaggiava rientrava tra quelle sospette e più segnalate più volte nella zona tra via Cofanara, San Vito, Pietrarse e Cigliano.

 

IL FERMO – Il 37enne, insieme a 2 complici che sono riusciti a fuggire, è stato scoperto dal proprietario di un appartamento che stava cercando di svaligiare e da quest’ultimo, insieme ad alcuni vicini, bloccato fino al tempestivo intervento dei carabinieri. L’uomo è stato trovato ancora in possesso di alcuni attrezzi da scasso (1 cacciavite, 1 tenaglia, 1 piede di porco, 1 torcia elettrica e un coltello da cucina lungo 20 centimetri). In queste ore i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli stanno dando la caccia ai due complici.

 

ZONA NEL MIRINO DEI LADRI – La zona dove è stato bloccato il ladro nelle settimane scorse è stata interessata da una lunga serie di furti all’interno di abitazioni e locali, che diedero vita ad una vera e propria psicosi con i residenti costretti a notti insonni e a vigilare perfino sui tetti delle case. In un’occasione, un malvivente entrò  di notte all’interno di una casa sorprendendo nel sonno una coppia di coniugi con i figli piccoli. In un altro caso, tre uomini con passamontagna, tute mimetiche, anfibi e marsupi furono ripresi da una telecamera di sorveglianza mentre camminavano nei pressi di una delle tante villette che sorgono in una stradina di campagna. Poi la raffica di controlli da parte dei carabinieri che misero fine alla raffica di furti chiudendo il cerchio intorno alla banda a cui stanno dando la caccia.

 

Gennaro Del Giudice