Rifiuti nelle aree verdi del Rione Toiano

POZZUOLI –  Ancora troppe persone a Pozzuoli non fanno la differenziata ed i pochi cassonetti rimasti stanno diventando meta di tutti quelli che non vogliono ancora civilizzarsi. Pertanto si assiste, sia nel centro storico che in periferia, ad un vero e proprio pellegrinaggio verso i cassonetti dell’indifferenziato nei quali viene buttato di tutto. Nonostante esistano aree dedicate per la raccolta differenziata, campane ed anche la raccolta porta a porta anche degli ingombranti.

IL MALCOSTUME –  Non è difficile vedere in questi giorni auto ferme ai cassonetti dei rifiuti di via Napoli o di Toiano nei quali gli automobilisti in tutta fretta ed a qualsiasi ora del giorno e della notte scaricano rifiuti. Non solo, i rifiuti indifferenziati vanno depositati solo alla sera, e non vanno scaricati rifiuti pericolosi o ingombranti. Nel Rione Toiano ad esempio camion e furgoni di società si fermano davanti ai contenitori e scaricano rifiuti pericolosi a tutte le ore del giorno.

QUANDO I CONTROLLI? – Al Comune c’è chi chiede maggiori forze in campo dedicate al controllo: in poche parole potenziare la squadra di Polizia Municipale impegnata nel controllo del territorio ed agli illeciti penali commessi da chi scarica abusivamente materiale pericoloso, multando coloro che scaricano fuori orario la spazzatura.