La locandina della processione

POZZUOLI – Dopo molti anni riprenderà a Pozzuoli la processione del santo francescano Antonio da Padova. Infatti, domani 13 giugno festa di S. Antonio da Padova, dopo la celebrazione delle ore 18 la statua del santo sarà portata in processione per le vie del centro storico di Pozzuoli. “Grande fermento di popolo” acclama Antonio Russo parroco della chiesa di S. Maria delle Grazie e amministratore da tre anni anche della chiesa di S. Francesco D’Assisi e S. Antonio situata in via Pergolesi.

IL DESIDERIO –  Don Antonio lascia passare un messaggio importante e cioè “il forte desiderio della processione del santo, in particolar modo degli anziani, ha spinto la gente a mettersi al servizio per la raccolta delle offerte e per la preparazione delle soste della statua nel percorso programmato. Il fine di questa manifestazione – conclude il parroco- è quello di trasmettere alle nuove generazioni una testimonianza di fede forte e autentica nonostante i diversi problemi che affliggono la nostra città.”

TAPPA ALLA CASA CIRCONDARIALE FEMMINILE – Subito dopo la messa delle 18 la statua del santo, prima di essere portato per le vie di Pozzuoli, farà tappa alla casa circondariale femminile (situata al di dietro della chiesa) per la solenne benedizione alle detenute e a tutto il corpo di polizia penitenziaria così come era da tradizione tempo fa.

ORARIO DELLE MESSE – L’orario delle messe è il seguente: ore 7; 9; 10; 11; 18; A seguire la processione