Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Rapinatore minaccia con cacciavite due ragazze, messo in fuga da maresciallo dei carabinieri

POZZUOLI/ Rapinatore minaccia con cacciavite due ragazze, messo in fuga da maresciallo dei carabinieri
  • Pubblicato20 Marzo 2014
L'uscita via Campa della Tangenziale di Napoli teatro della fuga del rapinatore

POZZUOLI – Con volto parzialmente coperto da sciarpa e berretto con visiera ha tentato di rapinare una donna alla guida di una Smart in via Fascione a Pozzuoli. La vittima, una 25enne di Quarto, si trovava in auto in compagnia di un’amica 24enne quando un uomo stanotte le ha aggredite. Il malvivente, approfittando della coda di veicoli al semaforo rosso, si è avvicinato all’utilitaria e dopo aver infranto il vetro del finestrino lato guida ha minacciato la 25enne con un cacciavite intimandole di scendere dalla vettura.

IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO – Sorte ha voluto che un maresciallo dei carabinieri della locale Compagnia, libero dal servizio e a bordo di auto privata era incolonnato allo stesso semaforo, si è accorto del tentativo di rapina ed è intervenuto intimando l’alt al rapinatore che si è dato alla fuga a piedi. Inseguito dal maresciallo, il malfattore ha attraversato la carreggiata della tangenziale di Napoli all’altezza dell’uscita “Pozzuoli via Campana”. L’uomo, dopo aver scavalcato il guardrail, è riuscito a dileguarsi nel buio delle campagne circostanti.

CACCIA ALL’UOMO – A quel punto è scattata subito un’autentica “caccia all’uomo” e contemporaneamente sono iniziati controlli a pregiudicati o personaggi noti alle forze dell’ordine dediti a rapine. Durante sopralluoghi, in via Fascione e sulla strada percorsa dal malvivente in fuga, è stato trovato e sequestrato il cacciavite. Ore contate per il rapinatore.