Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Raccolta fondi per l’Africa nel ricordo di Enzo Longobardo

POZZUOLI/ Raccolta fondi per l’Africa nel ricordo di Enzo Longobardo
  • Pubblicato23 Dicembre 2014
Uno striscione in ricordo di Vincenzo Longobardo al Domenico Conte
Uno striscione in ricordo di Vincenzo Longobardo al Domenico Conte

POZZUOLI – Il 28 dicembre torna l’appuntamento con un classico del panorama calcistico flegreo, il Memorial Vincenzo Longobardo. L’obiettivo è onorare il ricordo di un uomo, di un calciatore esempio di lealtà sportiva e un punto di riferimento per i compagni di squadra.

 

TUTTI IN CAMPO AL CONTE – Appuntamento alle 9.30 allo stadio comunale “Domenico Conte” di Pozzuoli, che apre i battenti per la quarta edizione dell’evento che terrà insieme sport e solidarietà in memoria di un amico prematuramente scomparso. Sul campo spazio alla rinnovata rappresentativa  della Lega Calcio Uisp. Una sorta di esordio per i “verdegrana” che affronteranno una formazione di amici e compagni di Enzo Longobardo. Ma il calcio resta un modo per veicolare un messaggio sociale; per questo motivo prima del fischio d’inizio faranno il loro ingresso in campo anche i bambini dell’Oratorio San Michele Arcangelo del Rione Toiano. A loro il Comitato Uisp Zona Flegrea ha recentemente regalato completino e tute al fine di promuovere l’attività sportiva anche in contesti difficili.

LA BENEFICENZA – Il Memorial sarà anche l’occasione per raccogliere fondi che saranno destinati alla costruzione di finestre da installare nelle case di un piccolo villaggio in Africa. La campagna dell’Associazione Onlus Africaintesta è promossa dalla Uisp che, insieme a tutti i partecipanti, spera di poter dare un piccolo contributo per migliorare le condizioni di vita di tante persone. Al termine della gara, infatti, sarà consegnato un grande assegno che simbolicamente porterà la firma di Vincenzo Longobardo. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Uisp Zona Flegrea, ha visto l’impegno di diverse realtà imprenditoriali e associative che stanno offrendo il loro contributo.