Close
Notizie flash Politica Primo Piano

POZZUOLI/ Proclamati i consiglieri eletti – TUTTE LE FOTO

POZZUOLI/ Proclamati i consiglieri eletti – TUTTE LE FOTO
  • Pubblicato11 Giugno 2012
Tutti i consiglieri eletti

POZZUOLI – Sono le 11 e 20 minuti quando la presidente del seggio centrale proclama i nuovi consiglieri comunali eletti. Domenico Pennacchio, Luigi Manzoni, Elio Buono, Ciro Del Giudice, Procolo Terracciano, Francensco Cammino, Gennaro Testa, Vincenzo Daniele e Antonio Caiazzo per il Partito Democratico; Maurizio Orsi, Mario Marrandino, Sandro Cossiga e Mario Cutolo per l’UDC; Vincenzo Bifulco, Antonio Di Bonito e Nicola Della Corte per la lista civica “Bene Comune”; Michelangelo Luongo e Raffaele Visconti per SEL; Enrico Russo per l’Italia Dei Valori; Tozzi per i Verdi, Guido Iasiello e Pietro De Vito per il PDL, Salvatore Maione per FLI, Filippo Monaco ed Espedito Fenocchio come candidati a Sindaco non eletti rispettivamente per la coalizione di centrodestra e per la civica “Uniti per la Libertà”.

I “RIPESCAGGI” – La composizione del Consiglio è comunque destinata cambiare in quanto i consiglieri eletti, Francesco Cammino e Mario Marrandino, hanno ricevuto deleghe da assessori consentendo l’ingresso ai primi non eletti nelle liste del PD e dell’UDC. A Cammino quindi subentrerà Salvatore Caiazzo, mentre al posto di Marrandino entrerà in consiglio comunale Tommaso Pollice.

L'applauso alla proclamazione degli eletti

OPPOSIZIONE ASSENTE, “GIALLO” MARRANDINO – Assenti oggi tutti i consiglieri di opposizione eccetto Fenocchio, unico rappresentante della minoranza di Governo. Diversamente, Monaco, Iasiello, De Vito e Maione hanno preferito non recarsi alla cerimonia tenutasi presso “Palazzo Toledo” . Assenze anche tra le fila della maggioranza: indolore l’assenza di Terraciano mentre lascia perplessità quella di Marrandino. L’esponente dell’UDC non avrebbe ancora ritirato le deleghe da assessore perché pare non abbia digerito la nomina in Giunta di Alfonso Trincone. Le prossime ore ci diranno se l’allarme “Marradino” rientrerà oppure se siamo già di fronte ai primi problemi per la maggioranza del nuovo sindaco Vincenzo Figliolia.

ANGELO GRECO

LE FOTO dei 24 eletti e dei 2 da “ripescare”
[cronacaflegrea_slideshow]