Filippo Monaco

POZZUOLI –  Filippo Monaco, candidato sindaco per il Centro Destra a Pozzuoli ha accolto favorevolmente la richiesta di collaborazione da parte del sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano e dell’’assessore alla viabilità, Giuseppe Scotto di Vetta, per la soluzione del problema della rotonda di lucrino.

SINERGIA –   «L’’asse viario tra Lucrino e Baia –- dice Monaco – è un’’ importante arteria ma è anche un via di fuga per migliaia di persone. La problematiche mi era già stata segnalata da numerosi abitanti della zona. Risolvere il problema della rotonda di Lucrino è fondamentale sia per la sicurezza dei cittadini, sia per l’’aspetto ambientale e sia per l’’impatto sociale ed economico per il grave danno arrecato sia ai residenti che ai commercianti. Ringrazio Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli e l’’assessore alla viabilità Giuseppe Scotto. La loro richiesta è una conferma che bisogna collaborare per far crescere la Città Flegrea».

PROPOSTA –  «La mia idea -– dice Monaco -– è di studiare insieme percorsi alternativi. Sarà cura del Comune di Pozzuoli studiare un’’alternativa alla rotonda, magari con la creazione di uno spartitraffico che consente un regolare deflusso del traffico».