Al via il bando per i lavori di completamento di "Palazzo Toledo"

POZZUOLI – Palazzo Toledo si rifà il look. Il complesso cinquecentesco sarà interessato da lavori completamento, che rientrano negli otto progetti del programma Programma PIU Europa per Pozzuoli. Il 3 settembre 2013 con bando di gara sarà affisso a partire da lunedì prossimo nell’albo pretorio del sito istituzionale del Comune.

 

I LAVORI – prevedono la sistemazione definitiva del cinquecentesco complesso costruito da Pedro Alvarez de Toledo, con il restauro del passaggio Toledo, il completamento della Torre e la nuova sistemazione del teatro all’aperto di Villa Avellino. Considerati i tempi tecnici necessari per l’assegnazione della gara e la progettazione esecutiva, per fine anno si procederà all’avvio dei lavori che dovranno terminare in 18 mesi. L’appalto prevede un importo a base d’asta di 4 milioni e 228 mila euro.

 

RILANCIO CULTURALE – «Puntiamo molto sul complesso Toledo, perché in questo modo il nostro Polo Culturale potrà ampliarsi e offrire nuovi servizi alla città – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – Oltretutto si pone fine alla situazione di degrado in cui versava da mesi la Torre e potremo recuperare anche l’area spettacoli di Villa Avellino, altro luogo importante per organizzare eventi culturali all’aperto a beneficio della nostra comunità».