POZZUOLI – E’ stata messa in calendario per domenica 10 novembre alle ore 10  la presentazione dell’Associazione Assimprese Italia Pozzuoli, presso l’hotel Gli Dei. Un’associazione di commercianti che vede protagonisti Michele Vanacore componente provinciale, Tobia Falcetti presidente e Danilo Coppola vicepresidente. Durante la presentazione verrà assegnato un premio alla carriera all’esercente più “anziano” della zona, cioè con più anni di attività.

 

L’ASSOCIAZIONE – «Siamo in un periodo di crisi ed è arrivato il momento di unirci», fa sapere Michele Vanacore, componente provinciale di Assimprese. L’obiettivo è creare eventi, collaborare con l’amministrazione comunale per il bene del paese, del commercio e di tutta la popolazione. «Vogliamo collaborare con l’amministrazione che già sta facendo bene il suo lavoro», ci tiene a precisare Vanacore.

 

L’EVENTO – vedrà come ospiti gli assessori alle Attività Produttive Carlo Morra e alla Viabilità Franco Fumo e vari consiglieri delle Commissioni. Un’iniziativa per risollevare il commercio e l’economia del territorio che chiede la partecipazione dell’intera cittadinanza. Un’opportunità concreta di lavorare a stretto contatto con le Istituzioni al fine di incoraggiare lo sviluppo di un settore che, da troppi anni, versa  in una  profonda crisi, il settore  commerciale.

 

ELENA DE MARI