L'area verde protagonista dei lavori

POZZUOLI“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” avranno pensato alcuni residenti del quartiere di Monterusciello “preoccupati da strani movimenti tra via Pirandello e via Viviani. Nella fattispecie, i cittadini della zona hanno notato che l’area “boschiva selvaggia” tra le due strade è oggetto di lavori di disboscamento. Cosa che ha preoccupato non poco i residenti, convinti che dietro l’operazione si celasse qualcosa di “pericoloso” a tal punto da chiedere al nostro giornale di farsi “portatore” dei loro interrogativi.

LA SEGNALAZIONE – Pertanto, diverse sono state le segnalazioni giunte alla nostra redazione e tra queste una inviata da un residente della zona. “Abito in via Luigi Pirandello a Monteruscello e da qualche giorno ho notato (e non sono stato il solo) che il boschetto che è all’angolo tra via Luigi Pirandello e via Raffele Viviani è stato rasato al suolo, mi chiedevo se il comune ne sappia qualcosa o è attività di altra natura”.

NORMALI LAVORI DI PULIZIA – Detto fatto e il “mistero” è stato svelato dall’Assessore all’Ambiente Francesco Cammino che ha rassicurato i “diffidenti” «L’area in questione è semplicemente oggetto di normali lavori di pulizia. Non ci sarebbero alberi abbattuti ma solo piane selvatiche rimosse. L’opera di pulizia serve anche a garantire gli standard igienico sanitari, dato che tra la vegetazione selvaggia spesso si annidano animali molesti, come ratti ed insetti». Dunque, anche una “normale” operazione di pulizia dalle nostre parte riesce a diventare “anormale” destando preoccupazione nei cittadini……

LEONARDO PIGNALOSA