Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ L’alveo dei Camaldoli è straripato, la gente abbandona le case – LE FOTO

POZZUOLI/ L’alveo dei Camaldoli è straripato, la gente abbandona le case – LE FOTO
  • Pubblicato22 Luglio 2014
L'acqua che straripa
L’acqua che straripa

POZZUOLI – Sono ore di angoscia quelle che si stanno vivendo nella piana di Licola, devastata 3 anni fa durante un violento nubifragio che provocò lo straripamento del vicino alveo dei Camaldoli. Pochi minuti fa acqua e fango hanno iniziato a inondare i terreni adiacenti al canale. Diversi residenti, che per l’intera giornata sono stati in strada per monitorare il livello dell’acqua all’interno del canale, hanno abbandonato le proprie abitazioni. In via precauzionale bambini e anziani sono stati trasferiti in luoghi più “sicuri”.

 

STRARIPATO L’ALVEO – Il canale, ostruito da rifiuti di ogni genere tra cui anche una carcassa di auto, ha rotto gli argini intorno alle 20. Sul posto in mattinata sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Licola. In serata ha raggiunto la zona anche l’assessore all’Ambiente del comune di Pozzuoli Francesco Cammino che ha allertato le autorità competenti. Il rappresentante della Giunta Figliolia è stato contestato da una donna in preda a una crisi di panico.

 

RELAZIONE D’URGENZA – Pochi minuti fa lo stesso assessore Cammino si è recato sul posto con l’ingegner Salzano e l’Architetto Di Procolo i quali stanno redigendo una relazione che domani mattina sarà presentata d’urgenza alla Regione Campania.

(seguiranno aggiornamenti)

 

Gennaro Del Giudice, Angelo Greco, Elena De Mari

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]