POZZUOLI – Ci sarà anche la cittadina flegrea tra le tappe di “Apeggiando per l’Italia”, un viaggio lungo 4mila chilometro lungo le coste del Paese con un “mezzo” del tutto speciale: L’Ape Piaggio. Nobile lo scopo della carovana: raccogliere fondi a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori e La Colonna – associazione lesioni spinali.

DA NORD A SUD ANDATA E RITORNO – A fornire dettagli sull’iniziativa è La Nuova di Venezia e Mestre. Il gruppo Solidale partirà il prossimo 8 settembre da Cazzago, in  provincia di Venezia proseguendo poi verso Sud e risalendo lo Stivale. Questo l’itinerario: Cazzago-Senigallia, Senigallia-Norcia-Amatrice, Amatrice-Ortona, Ortona-Mattinata, Mattinata-Specchiola, Specchiola-Gallipoli, Gallipoli-Schiavonea, Schiavonea-Rocella, Rocella-Scalea, Scalea-Pozzuoli, Pozzuoli-Roma, Roma-Follonica, Follonica-La Spezia, La Spezia-Salò e Salò-Cazzago.

L’IMPRESA DEL 2016: CAPO NORD – Lo stesso gruppo si era reso protagonista, nel 2016, di un’altra impresa: raggiungere Capo Nord in Norvegia, ovviamente al volante del mitico veicolo della fabbrica di Pontedera.