Il primo giro inaugurale del Bateau Mouche di Napoli che giunge fino a Pozzuoli

POZZUOLI – Non trascura le coste flegree il Bateau Mouche inaugurato a Napoli. Il battello Alilauro che da Mergellina fa il giro del golfo fino a toccare Pozzuoli. Quaranta minuti di escursione in mare per ammirare le bellezze della costa, i palazzi storici, le ville e gli isolotti spiegati e illustrati da una guida durante il percorso. Direzione Nisida, per poter vedere palazzo Donn’Anna, Villa Rosebery, Marechiaro, la Gaiola fino alla costa flegrea, Baia e Miseno.

IL FUTURO E’ IL TRASPORTO VIA MARE – «E’ l’inizio di un’avventura che porterà a conoscere la città dal mare, il mare è un grande potenziale – spiega il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.– Il passo successivo è il trasporto pubblico via mare che unisca la città napoletana alle aree metropolitane, da Pozzuoli all’area vesuviana».  L’iniziativa, curata da Alilauro, partirà ogni sabato e domenica per tutto settembre dal terminal di Mergellina (pontile Alilauro alle 10, 12, 15 e 17, prezzo 4.50 euro per gli adulti e 3 per i bambini tra i 2 e dodici anni), con tre battelli, uno da 250 posti e due da 300.

I PERSONAGGI PRESENTI  – Presenti al giro inaugurale, oltre al sindaco de Magistris, anche Salvatore Lauro, presidente dell’omonima compagnia di navigazione, attori tra cui Patrizio Rispo e Umberto Bellissimo, gli assessori comunali di Napoli Pina Tommasielli, Nino Daniele, Salvatore Palma e Carmine Piscopo e il consigliere comunale Carmine Attanasio, promotore dell’iniziativa.

VIOLETTA LUONGO

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]