Le divise griffate "Rotary Club"

POZZUOLI – Sport è la parola d’ordine al Primo Circolo Didattico Marconi di Pozzuoli. Per la prima volta anche i piccoli allievi dell’istituto scolastico puteolano partecipano a “Mundialito Nino”, la rassegna, giunta alla sua undicesima edizione, organizzata dall’associazione Polisportiva Europa, in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano e la Fondazione Romano Guardini, ente gestore dell’istituto Sacro Cuore di Napoli.

SVAGO E DISCIPLINA  – Un’occasione che coniuga svago a disciplina, divertimento a socialità. Momenti speciali da trascorrere in compagnia dei genitori e degli insegnanti sui campi da gioco, lontano dai banchi di scuola e dai libri. Si disputano sui campetti dell’Istituto Sacro Cuore, (in Corso Europa 84 a Napoli), i tornei di calcio a 5, calcio a 9, calcio a 11, minibasket e minivolley. Quarantadue gli alunni del Primo Circolo putelano che si destreggiano fino al 5 giugno, giorno delle semifinali e finali di calcio.

UNA ALLENATRICE D’ECCEZIONE – Aggiudicatisi il primo e secondo posto nella palla a volo, ora l’attenzione è rivolta al calcio. Ad allenare i piccoli calciatori la dirigente scolastica del Primo Circolo Angela Palomba, ex calciatrice professionista, insieme all’insegnante Nicola Ingenito. Un modo per avviarli fin da piccoli al piacere per le attività agonistiche e competitive in maniera formativa ed educativa all’insegna di una festa di fine anno scolastico. Vestono i piccoli campioni le divise azzurre e bianche fornite e sponsorizzate dal Rotary Club Pozzuoli.

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]