Fabio Costigliola - nuovo Capogruppo "Pozzuoli Futura"

POZZUOLI – Cambio alla guida del Gruppo Consiliare della civica “Pozzuoli Futura”. Il nuovo Capogruppo del movimento è Fabio Costigliola che prende il posto di Mario Massimiliano Cutolo. La notizia dell’avvicendamento è stata diffusa nella giornata di oggi da “Pozzuoli Futura” attraverso un comunicato stampa.

UN DOCUMENTO “COSTATO” CARO A CUTOLO – Qualche giorno fa il consigliere Mario Massimiliano Cutolo, attraverso un documento pubblico aveva denunciato il proprio dissenso dalla linea politica determinata dal Movimento “Pozzuoli Futura”. “Una voce fuori dal coro” che lo stesso Fabio Costigliola ha definito “Frutto di inesperienza politica”

Mario Massimiliano Cutolo POZZUOLI FUTURA

LA CONDANNA UFFICIALE – Attraverso il comunicato stampa di oggi “Pozzuoli Futura” condanna il comportamento di Cutolo –  “Il dissenso espresso pubblicamente dal Consigliere Cutolo è in netto e irriducibile contrasto con la linea politica adottata all’unanimità dal Movimento” si legge nel documento – ” Le modalità con cui è stato espresso tale dissenso sono censurabili nel metodo e nelle espressioni”

LA CONSEGUENZA – Infine l’elezione di Fabio Costigliola a Capogruppo del Gruppo Consiliare “Pozzuoli Futura” avvenuta oggi.

LE PRIME PAROLE DI COSTIGLIOLA –Ringrazio tutto il gruppo di “Pozzuoli Futura”  e rispetto la posizione di Mario Cutolo, ma non condivido. La sua esternazione è stata frutto di inesperienza politica, provocata da un impeto che da giovane e inesperto non è riuscito a governare. Ma con il maturare dell’esperienza politica avremo modo di fare tesoro anche del suo valore politico”

RIBADITA LA PROPRIA POSIZIONE – Intanto, attraverso il documento inviato oggi “Pozzuoli Futura” ribadisce la propria posizione  di “appoggio esterno” alla civica Amministrazione guidata dal Sindaco Magliulo deliberata , sempre all’unanimità, con la partecipazione anche del consigliere Cutolo,  nell’assemblea del 30 giugno.

GENNARO DEL GIUDICE
[email protected]

ECCO  IL COMUNICATO INTEGRALE DEL MOVIMENTO “POZZUOLI FUTURA”: Il Gruppo Consiliare del Movimento Politico “Pozzuoli Futura ”, premesso che il Consigliere Mario Massimiliano Cutolo, Capogruppo, pro tempore, del Gruppo Consiliare “Pozzuoli Futura”, pur non avendo mai espresso riserve, ha ritenuto di dover denunciare con un documento pubblico il proprio dissenso dalla linea politica determinata dal Movimento; che nella riunione del 27 luglio u.s. la Direzione Politica del Movimento, congiuntamente con il Gruppo Consiliare, ha riconfermato all’ unanimità la linea di “appoggio esterno” alla civica Amministrazione guidata dal Sindaco Magliulo deliberata , sempre all’unanimità, con la partecipazione anche del consigliere Cutolo,  nell’ assemblea del 30 giugno. CONSIDERATO che il dissenso espresso pubblicamente dal Consigliere Cutolo è in netto e irriducibile contrasto con la linea politica adottata all’ unanimità dal Movimento; che le modalità con cui è stato espresso tale dissenso sono censurabili nel metodo e nelle espressioni; A VOTI UNANIMI in data odierna ha eletto Capogruppo del Gruppo Consiliare “Pozzuoli Futura” il Consigliere Fabio Costigliola.