La farmacia "Altavista" di Arco Felice

POZZUOLI – Escalation di criminalità a Pozzuoli. Dopo il furto di questa notte ai danni di un’attività commerciale in pieno centro storico, pochi minuti fa (erano le 13 circa) due rapinatori armati hanno assaltato la Farmacia “Altavista” di Arco Felice.

IL RAID – è avvenuto in via Miliscola, nei pressi della centralissima Piazza Aldo Moro. Ad agire sono stati due malviventi con il volto coperto e armati di pistola. I due, dopo aver immobilizzato il banconista  hanno portato via una somma che si aggirerebbe attorno ai 2000 euro. Secondo le prime frammentarie ricostruzioni i malviventi si sarebbero dati alla fuga a piedi, abbandonando un ciclomotore con il quale si erano recati sul posto.

FUGA A PIEDI – La farmacia presa di mira dai rapinatori sorge nelle vicinanze di numerose attività commerciali e a poche decine di metri da due istituti scolastici. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Intanto è caccia ai malviventi che dopo la rapina sono scappati a piedi per le strade del centro di Arco Felice.

TERZA RAPINA – Quella di oggi è la terza rapina subita dalla farmacia “Altavista” nell’ultimo anno dopo quelle subite il   il 24 marzo del 2012 e il 7 dicembre scorso. In quest’ultima occasione, i militari arrestarono Mariano Sannino 25 anni, preso in un vicoletto adiacente alla farmacia mentre scappava insieme ad altri due complici.

GENNARO DEL GIUDICE