Close
In Evidenza Notizie flash Politica

POZZUOLI/ E’ Livia Conti la nuova presidente delle Pari Opportunità

POZZUOLI/ E’ Livia Conti la nuova presidente delle Pari Opportunità
  • Pubblicato19 Febbraio 2015
10881635_750748591681218_3012339902163333037_n
La neo eletta Livia Conti con la uscente Valentina Buono

POZZUOLI – Riparte il lavoro della Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli. Dopo una breve pausa a causa delle dimissioni della presidente Valentina Buono, impossibilitata a continuare nel ruolo di vertice per motivi personali, e per il pensionamento della segretaria Lucia Gritto, la Cpo elegge il nuovo presidente. Sarà Livia Conti a guidare e coordinare l’organo rosa del Comune.  Dopo una prima riunione in cui non si era raggiunto il numero legale, oggi nella sala della Presidenza del Consiglio le dieci commissarie presenti hanno eletto Conti, che si è candidata dopo le sue dimissioni da vice presidente. Sarà affiancata dalla neo vice presidente Luisa De Simone, eletta durante la stessa riunione.

LAVORO DI SQUADRA – Valido braccio destro della uscente Buono, creando, in quasi due anni di lavoro, un armonico e sereno vertice della Cpo, Conti ha un passato da sindacalista della Sofer e ora militante nelle schiere di Sinistra Ecologia e Libertà, appena eletta ha detto: «La nomina di Presidente della C.P.O. di Pozzuoli mi onora profondamente e con spirito propositivo mi adopererò per continuare l’opera iniziata dalla Presidente uscente Valentina Buono a cui va un grande ringraziamento. La commissione è composta da 14 validissime professioniste capaci di dare a questo territorio il giusto peso alle politiche di pari opportunità facendo un buon lavoro di squadra in stretta sinergia con l’Assessorato di riferimento e con le associazioni locali. Valorizzare il lavoro delle donne e superare ogni discriminazione sarà per questa Commissione una sfida costante e duratura».

SODDISFAZIONE DI SEL – Soddisfazione da parte di SEL nella persona del Coordinatore Simona Daniele: «Un caloroso plauso va alle compagne Livia Conti e Luisa De Simone per la nomina, rispettivamente a Presidente e Vice Presidente, della suddetta Commissione, con l’augurio di proseguire e perseguire il difficile compito di portare avanti le istanze non solo femminili, ma di tutte le categorie svantaggiate che con la crisi sono state ancor più messe alla prova. Una forza tutta al femminile quindi sarà a sostegno di quella parte più fragile della cittadinanza in rete con le Associazioni presenti sul territorio e ovviamente con l’ausilio e l’appoggio dell’Amministrazione tutta».