Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Dopo le proteste a Licola riapre lo “sportello del cittadino”

POZZUOLI/ Dopo le proteste a Licola riapre lo “sportello del cittadino”
  • Pubblicato1 Ottobre 2014

di Gennaro Del Giudice

Lo sportello del cittadino a Licola Borgo
Lo sportello del cittadino a Licola Borgo (foto: Umberto Mercurio)

POZZUOLI – Dopo le contestazioni dei mesi scorsi riapre “part-time” lo “sportello del cittadino” a Licola Borgo. Per due giorni a settimana infatti la struttura di Piazza San Massimo aprirà al pubblico grazie all’impiego di due dipendenti comunali, che a turno attiveranno il servizio di assistenza per i circa 5mila residenti della zona. A dare l’annuncio è l’assessore al decentramento amministrativo del comune di Pozzuoli Alfonso Trincone: «Il segretario generale del comune di Pozzuoli Matteo Sperandeo sta studiando le modalità di turnazione che prevedono l’impiego di un dipendente della circoscrizione di Pozzuoli e uno di quella del Rione Toiano a Licola, dopodiché sarà firmata la determina per la riattivazione del servizio a Licola Borgo».

 

LA SMENTITA – «Inoltre – spiega l’assessore Trincone – voglio smentire le voci che in questi giorni si stanno rincorrendo in città: la circoscrizione di Pozzuoli sarà chiusa, rimarrà al servizio dei cittadini così come lo sono quelle di Agnano Pisciarelli e Rione Toiano, nonostante che nel resto d’Italia siano state abolite». Forti erano state le proteste da parte dei cittadini dopo la chiusura dello sportello di Licola Borgo in seguito a una delibera da parte della Giunta-Figliolia approvata lo scorso 11 febbraio che prevedeva l’accorpamento dell’ufficio di Licola con gli uffici comunali di Monterusciello. Striscioni e contestazioni contro il sindaco e l’amministrazione comunale furono esposti all’ingresso degli uffici per denunciare la “scarsa attenzione alla periferia di Licola”

 

PROGETTI – «Quest’amministrazione coerente con il proprio indirizzo politico e con il programma sottoscritto dalla coalizione valorizza le periferie – ha dichiarato soddisfatto Maurizio Orsi, consigliere comunale UDC che si è battuto contro la chiusura dello sportello – Licola è al centro di grossi progetti di riqualificazione con grossi sforzi da parte di tutti abbiamo iniziato un’opera che consentirà in breve tempo di diventare una periferia residenziale e sostenibile. E gli interventi in Piazza San Massimo e alla rotonda di via Domitiana ne sono una prova»