Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Doccia fredda per la SLA, tutti vogliono il Sindaco Figliolia: “nominato” anche dal consigliere Cutolo

POZZUOLI/ Doccia fredda per la SLA, tutti vogliono il Sindaco Figliolia: “nominato” anche dal consigliere Cutolo
  • Pubblicato24 Agosto 2014
Il consigliere comunale dell'UDC Mario Cutolo
Il consigliere comunale dell’UDC Mario Cutolo

POZZUOLI – Ormai il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia è sotto attacco dell’ Ice Bucket Challenge e dopo Obama la sua “doccia fredda” sembra essere la più richiesta. Infatti dopo che sabato era stato nominato dal presidente del “Comitato riqualifichiamo Licola” Umberto Mercurio, poche ore dopo nei confronti di Figliolia è arrivata un’altra nomination, questa volta più “pesante”. A tirarlo in ballo infatti è stato un uomo della sua maggioranza ovvero il consigliere comunale Mario Cutolo.

 

LA “SFIDA” – L’esponente dell’UDC, nell’accettare la sfida del secchio d’acqua gelata, ha coinvolto anche il Sindaco di Pozzuoli. Mario Cutolo, nel suo gesto in favore della lotta alla SLA, oltre a Figliolia ha nominato anche il dirigente capo del Comune di Pozzuoli Carmine Cossiga, il presidente del Consiglio Comunale di Bacoli Nello Savoia e il giornalista Danilo Pontillo. Una vera “sfida” istituzionale quella lanciata dal consigliere comunale puteolano. Ora bisognerà capire cosa farà il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo la seconda nomination ottenuta in poche ore.

 

SENSIBILIZZAZIONE – Quello che è ormai è a tutti gli effetti un tormentone virale nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla SLA (Sclerosi laterale amiotrofica) e consiste nel gettarsi un secchio di acqua, filmarsi, postare il video su di un social network gelata addosso e nominare altre tre persone persone, dopo aver eseguito una donazione in favore della ricerca. Milioni i personaggi famosi e non che stanno tenendo in vita questa enorme catena di sensibilizzazione e solidarietà.