Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ DiversaMenteGiovani ed Enel colorano Monterusciello

POZZUOLI/ DiversaMenteGiovani ed Enel colorano Monterusciello
  • Pubblicato24 Giugno 2016

LU5_0189POZZUOLI – Le cabine dell’Enel di Monterusciello si colorano con l’arte dei murales. A lanciare il progetto l’associazione “DiversaMenteGiovani” che insieme a Enel Energia ha presentato il bando “Perificart”. Alla conferenza stampa, tenutasi questa mattina presso il Pala Trincone di Monterusciello, erano presenti Raffaele Postiglione in rappresentanza dei DMG, Carlo Spigarolo e Gaetano Evengelisti per Enel Energia e l’assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli Alfonso Artiaco.

IL BANDO – A diventare “opera d’arte” saranno 5 cabine elettriche del più grande quartiere di Pozzuoli, mentre a decidere quali opere verranno eseguite sarà una commissione composta da: un rappresentante di Enel, uno dell’associazione promotrice, un architetto esperto in urbanistica e uno del Comune di Pozzuoli. Il bando si è aperto oggi e si chiuderà il 24 agosto. Ad inizio settembre la commissione di riunirà ed entro la fine del mese le opere verranno realizzate. Per partecipare al bando basterà collegarsi al link: www.diversamentegiovani.net/perificart

UNA OPPORTUNITA’ PER IL QUARTIERE – E’ raggiante Raffaele Postiglione di DMG «Grazie ad Enel abbiamo la possibilità di realizzare un progetto che volevamo fortemente da tempo. Perificart certo non risolverà i problemi di Monterusciello ma rappresenta comunque una possibilità per un quartiere che dalla creazione ha avuto grandi possibilità ».