Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Danneggiate le centraline della ZTL di via Napoli, Figliolia “twitta” la sua rabbia

POZZUOLI/ Danneggiate le centraline della ZTL di via Napoli, Figliolia “twitta” la  sua rabbia
  • Pubblicato16 Febbraio 2015

di Angelo Greco

 

La ZTL di Via Napoli e il "tweet" del Sindaco
La ZTL di Via Napoli e il “tweet” del Sindaco

POZZUOLI – Manomesse nel week end le centraline che dovranno governare il sistema di controllo video della ZTL di Via Napoli. A darne la notizia è il sindaco puteolano Vincenzo Figliolia che tuona, anzi meglio “twitta” la sua rabbia e annuncia la ferma reazione dell’amministrazione. Non è il primo episodio questo di sabotaggio al controllo della circolazione, nelle scorse settimane infatti si sono verificati danneggiamenti alle auto in dotazione alla polizia municipale e anche aggressioni agli stessi agenti.

 

IL DANNEGGIAMENTO – Ad esser stato manomesso l’impianto video all’altezza di via Domenico Fatale. I sabotatori hanno agito con liquido corrosivo e hanno tranciato alcuni fili. Il “modus operandi” dunque fa presagire che non si possa trattare di un “semplice” atto vandalico ma di un’azione mirata contro il dispositivo ZTL da tempo annunciato dall’amministrazione.

 

IL TWEET DEL SINDACO – «Riattivazione immediata perché non ci facciamo intimidire. Tolleranza zero e massima vigilanza». Gli occhi dei varchi elettronici saranno attivati la prossima settimana e il Comune prepara il piano per impedire nuovi sabotaggi e, soprattutto, per individuare e arrestare i responsabili. Gli “occhi elettronici” in questione sarebbero dovuti andare in funzione tra qualche giorno, un imprevisto questo che farà slittare dunque l’attivazione.