Close
In Evidenza Notizie flash Quarto

POZZUOLI/ Chiuso il cerchio, in 48 ore fermati i due rapinatori di camionisti

POZZUOLI/ Chiuso il cerchio, in 48 ore fermati i due rapinatori di camionisti
  • Pubblicato1 Aprile 2015

di Alessandro Napolitano

arresto_cc_quarto
Arrestati rapinatori seriali di camionisti

POZZUOLI – E’ stato arrestato in meno di 48 ore dal fermo del suo complice, entrambi accusati di tentata rapina. Si tratta di Domenico Pennacchio, 39enne di Giugliano il cui nome è già noto da tempo a carabinieri e polizia. Con lui è accusato dello stesso reato Filippo Auciello, 41 anni, anch’egli di Giugliano.

INDAGINI LAMPO – Sono stati i militari della tenenza di corso Italia, assieme ai colleghi del Nucleo operativo radiomobile di Pozzuoli, a stringergli le manette ai polsi. Determinante è stata la descrizione dei loro volti da parte delle vittime di due tentate rapine consumatesi lo scorso 29 marzo in via Kennedy, a Quarto e poco dopo a Monterusciello. Vittime sempre autotrasportatori.

DUE (FALLITI) COLPI IN POCHE ORE – Il primo si era visto puntare contro una pistola e sotto la minaccia dell’arma costretto a vuotare le proprie tasche. Il secondo aveva invece reagito, riuscendo a mettere in fuga i due rapinatori, uno dei quali avrebbe anche perso la pistola che impugnava, risultata poi essere un’arma giocattolo. Come detto, la descrizione dettagliata dei loro volti da parte delle due vittime delle tentate rapine ha permesso ai carabinieri di chiudere il cerchio in brevissimo tempo. Infine l’auto sulla quale viaggiavano, una Lancia Ypsilon, è risultata essere rubata a Marano lo scorso 27 marzo.