Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Banda armata rapina tabaccheria e sequestra i clienti: in fuga con 25mila euro – IN ESCLUSIVA LE FOTO DEL RAID

POZZUOLI/ Banda armata rapina tabaccheria e sequestra i clienti: in fuga con 25mila euro – IN ESCLUSIVA LE FOTO DEL RAID
  • Pubblicato18 Gennaio 2015

di Gennaro Del Giudice

rapina pozzuoli
Le sequenze della rapina alla tabaccheria

POZZUOLI – Sabato pomeriggio di terrore in via Fasano dove una banda armata ha assaltato la tabaccheria che si trova a ridosso della chiesa di San Marco. Una scena da film, ripresa dall’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, non nuovo a questo tipo di raid. Tutto è accaduto in pochi istanti, alle 18,25 di sabato. Tre uomini tutti armati, di età compresa tra i 35 e i 40 anni, due di loro robusti e alti circa un metro e ottanta, il terzo più minuto, hanno fatto irruzione nel negozio, dove in quel momento c’era il titolare, i suoi dipendenti e tre clienti.

 

 

L'assalto alla tabaccheria
L’assalto alla tabaccheria

L’ASSALTO – Uno di loro, con indosso un casco integrale, si è posizionato accanto alla porta, chiudendola, sequestrando così il personale e gli avventori all’interno del locale. Gli altri due, con scaldacollo neri che lasciavano visibili solo gli occhi, si sono immediatamente catapultati nella parte retrostante al bancone e mentre il primo puntava alla tempia del 35enne titolare l’arma da fuoco, l’altro provvedeva a svuotare il cassettino contenente l’incasso della giornata. Ma i malviventi ben conoscevano il Tabacchi preso di mira. Infatti, uno di loro, non contento del bottino recuperato, ha spinto in avanti il proprietario (che ha mantenuto la calma e il sangue freddo di fronte ai suoi clienti) e si è lanciato verso un secondo cassetto – di cui con molta probabilità conosceva l’esistenza – che conteneva i soldi delle bollette e del Superenalotto. Recuperato il bottino, che si aggira intorno ad una somma di circa 25mila euro (soldi delle sigarette, delle giocate al lotto, al calcioscommesse e delle bollette), oltre a Gratta e Vinci e quanto potesse capitare loro sotto mano, i tre sono fuggiti via a piedi verso via Sacchini per poi raggiungere i binari della Cumana in direzione via Pergolesi.

 

 

uno dei tre rapinatori ripresi dalle telecamere
uno dei tre rapinatori mentre tiene la pistola dietro alla schiena

RIPRESI DALLE TELECAMERE – Tutto sotto gli occhi del proprietario che nel frattempo era uscito fuori al negozio (dove si trovano altri clienti che non erano riusciti ad entrare mentre c’era la rapina in atto). In quel momento è passata una volante della polizia: agli agenti il proprietario ha raccontato tutto e a quel punto è scattata la caccia all’uomo con l’ausilio di altri agenti e militari. I carabinieri che sono giunti sul posto per effettuare i rilievi hanno acquisito le immagini del raid ripreso dalle telecamere a circuito chiuso. Dai fotogrammi estrapolati dalle riprese, di uno dei tre malviventi si riesce a vedere chiaramente il volto mentre per gli altri l’identificazione appare un po’ più complessa. Visto che uno dei rapinatori indossava il casco non si esclude che i rapinatori si siano mossi a bordo di moto così come sembrerebbe probabile la presenza di un quarto complice rimasto a fare da “guardia” ai mezzi.

 

 

La tabaccheria assaltata
La tabaccheria assaltata

CACCIA ALL’UOMO – Intanto a Pozzuoli è partita una vera caccia all’uomo e già nelle prossime ore la banda armata potrebbe essere intercettata ed arrestata. Sul caso indagano i cara dai carabinieri della stazione di Pozzuoli diretti dal maresciallo Raffaele Martucci e della compagnia di Pozzuoli, agli ordini del capitano Elio Norino. Appena due settimane fa nel mirino di due rapinatori finì il supermercato “Flor do cafè” che sorge accanto alla tabaccheria rapinata: in quell’occasione i malviventi minacciarono con le pistole le cassiere e portarono via l’intero incasso.

 

IN ESCLUSIVA LE FOTO DELLA RAPINA

[cronacaflegrea_slideshow]