La zona dove sorge il negozio

POZZUOLI – Assaltano un negozio “Compro Oro” ma non trovano niente e vanno via a mani vuote. E’ accaduto la scorsa notte nel quartiere di Monterusciello dove alcuni malviventi sono riusciti ad entrare all’interno dell’esercizio commerciale specializzato nell’acquisto di oro. Ma una volta dentro hanno ricevuto la brutta sorpresa: oro e soldi erano stati (per fortuna) già messi al sicuro dai titolari che, in vista della chiusura estiva, avevano portato tutto via.

IL RAID –  L’episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì al civico numero 65 di via Monterusciello, nei pressi del cavalcavia che porta alla zona delle “cooperative”. Nonostante il locale si trovi in una zona particolarmente trafficata e in uno stabile dove sorgono anche altre attività commerciali, i malviventi con l’ausilio di arnesi in ferro hanno divelto la saracinesca in ferro del locale. Poi, una volta riusciti ad entrare hanno ricevuto la beffa. Infatti,  dopo aver rovistato tra cassetti e banconi del locale, non hanno trovato alcuna traccia né di preziosi né banconote. A quel punto, senza portare via nulla, hanno lasciato il locale a mani vuote  dandosi alla fuga per evitare di incappare in qualche auto dei carabinieri o della polizia.

TELECAMERE –  Ma le scene del raid sarebbero state riprese da alcune telecamere del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso poste all’interno negozio. Immagini che dovrebbero poi essere state acquisite dai carabinieri della stazione di Monterusciello dove, nella giornata di ieri, i titolari avrebbero sporto denuncia. Intanto per i proprietari dell’attività commerciale (che da appena qualche ha aperto i battenti), scampato il pericolo di vedersi portare via soldi e oro, si è presentato un danno di 2-3mila euro, pari alla cifra da pagare per ripristinare l’ingresso del locale distrutto dai ladri.