La strada invasa dagli scarichi

POZZUOLI – Strade di periferia abbandonate e trasformate in discariche per la disperazione dei residenti. Come nel caso di via Grotta del Sole, strada divisa tra i comuni di Quarto e Pozzuoli, a pochi passi dalla Cava del Castagnaro. Già diverse volte abbiamo ospitato segnalazioni di scarichi abusivi di ogni tipo lungo questa strada: rifiuti che vanno dai materiali di risulta edilizia ai pneumatici passando per piccoli elettrodomestici fino ad arrivare addirittura alle auto rubate e smontate.

RIFIUTI OVUNQUE – Purtroppo, nonostante le segnalazioni da parte dei residenti di quest’area divisa tra i due comuni flegrei, nel corso dei mesi la situazione non è cambiata.  ammassati qui e là lungo tutta la strada di confine ecco che troviamo di tutto. Ecco quindi che in alcuni punti i rifiuti arrivano ad occupare la carreggiata, diventando così un pericolo per gli automobilisti ed i centauri che percorrono la strada, specialmente nelle ore serali quando resta per molti tratti al buio.

A CHI DENUNCIARE? – Il problema di via Grotta del Sole nasce anche dal fatto che questa rappresenta una via di confine divisa tra due Comuni, pertanto i due enti finiscono per scaricarsi a vicenda le responsabilità tutto a danno della comunità che vive lungo la strada. Che cadano sul territorio quartese o su quello puteolano i disagi sono i medesimi per tutti i cittadini ormai da anni costretti a un ping pong tra uffici e amministrazioni mentre la situazione peggiora e non migliora.

ANGELO GRECO

LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]