Gli attori Gigi e Ross

POZZUOLI – Nella meravigliosa cornice del capoluogo puteolano, ieri 14 febbraio 2018, al cinema “Sofia”, è stata presentata la prima del film “San Valentino Stories” un lungometraggio  articolato in tre episodi che raccontano tre storie d’amore diverse  che evidenziano le diverse sfaccettature che l’amore può assumere nella vita di ognuno di noi.

L’amore per Napoli e per il mare fa da tradeunion a queste storie d’amore, il soggetto di “San Valentino Stories” è stato scritto da Alessandro Siani, e i tre episodi sono stati diretti da tre giovani registi esordienti Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato.

L’attrice Elena Sotgiu

Protagonista anche la città di Pozzuoli nell’episodio “Carichi di Meraviglia” con  il duo comico  Gigi e Ross e l’attrice esordiente Elena Sotgiu, presenti ieri al cinema “Sofia” e che hanno salutato con la loro allegria la folla di persone accorse per l’evento, alle quali hanno regalato un palloncino rosso a forma di cuore. Accanto agli attori hanno sfilato anche le istituzioni puteolane nella figura del sindaco il Dott. Vincenzo Figliolia, del vice sindaco Fiorella Zabatta e dell’assessore Maria Teresa Moccia Di Fraia.
L’episodio “Carichi di Meraviglia” racconta la meraviglia dell’amore paterno, in una cornice mozzafiato quella appunto di Pozzuoli, con il suo Rione Terra, il suo porto e i vicoletti ricchi di storia e di luccicante bellezza. Un vero e proprio inno all’amore verso il capoluogo puteolano che è stato salutato di buon grado dalle istituzioni presenti, che dona a  Pozzuoli la meritata luce.