POZZUOLI- A palazzo “Migliaresi” stamani conferenza stampa di presentazione del prestigioso torneo internazionale di pallanuoto “Cinque Nazioni” : dopo oltre un ventennio a Pozzuoli ritorna un torneo di tale calibro. Il tavolo dei relatori era composto dall’assessore Maria Teresa Moccia Di Fraia, dal consigliere nazionale della Federazione Italiana Nuoto Gianfranco De Ferrari, dal presidente dello Sporting Club Flegreo Ottorino Altieri, dal vice presidente dello Sporting Club Flegreo Marco Aracri. La competizione partirà domani 29 marzo e terminerà il prossimo 31 marzo con la premiazione dei vincitori alla presenza delle autorità puteolane.

L’ASSESSORE MOCCIA DI FRAIA – Il torneo gode del patrocinio del comune di Pozzuoli,  l’assessore Mari Teresa Moccia Di Fraia, omaggiata con una maglietta che celebra l’evento, dichiara: “Sarà una bella festa di sport, sono giovani quindicenni meravigliosi, abbiamo delle rappresentanze straniere, siamo molto felici di ospitare questa manifestazione. Speriamo che nel futuro si possano organizzare eventi anche più importanti di questo, e lavoreremo a tale scopo”. 

IL PRESIDENTE OTTORINO ALTIERI – Felice e soddisfatto di portare a Pozzuoli un evento così prestigioso, il presidente dello Sporting Club Flegreo Ottorino Altieri: “Siamo partiti l’anno scorso con l’evento della nazionale assoluta di pallanuoto, che ci diede la possibilità far conoscere il nostro Pala “Trincone” a livello nazionale. Ora con l’evento “5 Nazione” la visibilità cresce perchè è un evento internazionale, e ci darà una risposta positiva, ponendo Pozzuoli al centro di questi eventi sportivi di elevato pregio”.